25 aprile 2009

Testati da StilEtico: Jackie 6, gli elasticizzati!

Segnalando e segnalando...nel carrello sono finiti anche un paio stivali in saldo! Così abbiamo sperimentato un altro shop inglese e un altro marchio di calzature prettamente cruelty-free: Ragazzi (che vende anche direttamente dal proprio sito web). Giudizio positivo per entrambi!

I Jackie 6 ora costano solo 35 sterline ma purtroppo sono rimasti  pochi numeri.


Su Feelgood Handbags le spese di spedizione variano in base al peso, per questi stivali sono state di 12 sterline, quindi nell'insieme  un buon affare!


Si infilano e sfilano molto velocemente, il gambale è elasticizzato (senza cerniera) ed è estremamente morbido, ma credo che non sia un modello troppo consigliato a chi ha le caviglie grandi e polpacci muscolosi, nel senso che forse in quel caso potrebbero non essere così pratici.

La calzata del numero 37 (UK 4) è abbondante in lunghezza, almeno per me che ho proprio un 37 preciso, però è anche il giusto che mi permetterà di usare un calzino molto pesante durante l'inverno (e le amate solette), comunque potete prendere tranquillamente  la mezza misura in meno...o forse addirittura una?!



Portati tutto il giorno appena arrivati con la massima comodità, il tacco è di circa 5 cm, punta e tallone sono ben rinforzati. Se il genere vi piace non esitate a prenderli subito, approfittiamo dei saldi e anche del cambio di valuta più favorevole rispetto al passato!

6 commenti:

  1. Consiglio di prendere invece il proprio numero. Io ho preso il 6 al posto del mio 6,5 e anche se non vanno stretti non sono così comodi, soprattutto per la zeppa che essendo comunque di qualche centimetro fa andare il piede in avanti dando la spiacevole sensazione di toccare la punta con le dita. Sono bellissimi! Più dal vivo che in foto!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia Carmen, mi dispiaceeeeee! Mi sento in colpa ma quelli che hai visto ai miei piedi sono il 37 e ti assicuro che sono proprio abbondanti, infatti poi con la soletta ci sto tremendamente comoda!!! Pensa che è il primo 37 che mi capita grande...nel senso che di solito è perfetto e al limite un pò stretto, quindi mi sembrava piuttosto indicativo però c'è da dire che il tuo piede è assai particolare, o no?????

    Quanto hai pagato la spedizione, è aumentata dall'anno scorso?

    RispondiElimina
  3. ragazze, cmq io ho capito alla fine che per gli stivali meglio sempre un mezzo numero in più che in meno, a prescindere dai modelli e dalle marche

    io che ho il 38 - 38 e mezzo ormai chiedo direttamente il 39, mi vanno tutti molto comodi ma preferisco così

    alla fine ho suolette dappertutto ma non c'è niente di peggio di un paio di stivali giusti giusti...

    RispondiElimina
  4. Raf guarda che non hai nessuna colpa figurati!! Comunque non penso che sia dovuto al mio piede (la gente che legge ormai penserà che ho dei piedi strani!), forse tra un numero e l'altro ci sarà parecchia differenza a volte alcuni modelli lo fanno, bisognerebbe fare la prova con un 6,5 per vedere quanto spazio in più c'è:))) però dai non mi vanno stretti stretti è solo che non posso starci tutta la giornata;) Per le spese non mi ricordo dovrei controllare

    RispondiElimina
  5. Le spese sono state (stiamo parlando di dicembre scorso) di £12,11

    RispondiElimina
  6. Grazie Carmen, allora non sono aumentate..buono a sapersi! Vabbè certo con le misure possono esserci delle differenze, però mi sento un pò in colpa lo stesso!!!!!!

    Per fortuna che puoi comunque utilizzarli...anche se non per la maratona!:))))))

    RispondiElimina