22 aprile 2009

Zoe&Zac

Che peccato! Una nuova linea di scarpe e accessori eco-friendly in circolazione ma al momento in vendita solo negli Stati Uniti! Presentata da Summer Rayne Oakes, la modella e fashion-maker diventata un guru della moda etica con il suo libro Style, naturally, la linea si chiama Zoe&Zac e si propone di raggiungere un target di pubblico che non vuole spendere una follia e che allo stesso tempo vuole acquistare qualcosa di eco-sostenibile. I materiali utilizzati infatti sono cotone coltivato biologicamente, canapa naturale, juta, plastica riciclata, colla atossica, dettagli nickel-free e naturalmente eco-pelle. La collezione è in vendita - al momento solo negli States - sul www.payless.com e in questo periodo per ogni paia di scarpe comprato, il secondo paio si paga solo la metà.



Un esempio? Queste espadrillas viola in cotone organico e gomme riciclata con fibbia nickel-free a 26,99 dollari, disponibili anche in marrone. Per chi le acquista entrambe, il secondo paio costerà soltanto 13,49 dollari!





Oppure questo paio in cotone organico e gomma riciclata, a soli 19,99 dollari...







Abbiamo contattato il sito Payless e ci hanno detto che è probabile che al più presto si espandano anche in Europa. Per ora, chi vive negli States ha una possibilità in più. Speriamo arrivino al più presto anche da noi.

Nessun commento:

Posta un commento