2 giugno 2009

Mia Shoes

Fondato nel lontano 1976, il marchio MIA Shoes realizza, stagione dopo stagione, scarpe di tendenza che sono una combinazione di qualità e comfort. I materiali che vengono impiegati per la realizzazione delle calzature provengono da Brasile, Portogallo ed Italia.
Purtroppo, come la maggior parte dei marchi calzaturieri, la produzione non è interamente animal-friendly quindi, prima di acquistare un modello, controlliamo accuratamente i materiali. Fatta questa doverosa premessa, segnaliamo in particolare questi sandali "HeartBreak Wedge", nei colori grigio, rosso e nero, con tomaia in lucido materiale sintetico perforato e zeppa in sughero, dal look molto trendy e giovanile.
Altri sandali e zeppe cruelty-free a marchio Mia sono disponibili sempre sul sito http://www.overstock.com che da poco spedisce anche in Italia
Un altro sandalo cruelty free è questo Mod. "Raffia", con zeppa in ràfia, una fibra naturale che, trattata e tinta, viene utilizzata per confezionare borse, scarpe e cappelli.

Sito web: http://www.miashoes.com/

3 commenti:

  1. Ciao! Sono andata sul sito web Mia shoes, ma non trovo scritto da nessuna parte che sono scarpe cruelty-free...volevo capire se sono tutte veg o soltanto alcune! GRazie in anticipo,
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Ciao Isabella, hai ragione il sito web Mia non è molto dettagliato...però di certo NON sono tutte veg, quindi bisogna controllare la scheda del prodotto in qualche sito che offre maggiori info, è proprio quello che facciamo noi in situazioni del genere!

    Guarda sul sito che indicava Paola, trovi una bella scheda di ogni modello, sono varie pagine e l'assortimento Mia inizia da questa:

    http://www.overstock.com/Clothing-Shoes/Shoes/MIA,/brand,/29/dept.html?count=30

    Comunque grazie della domanda, aggiungiamo una nota nel post per non lasciare dubbi ad altre interessate!:)

    RispondiElimina
  3. ciao Isabella, ho provveduto a modificare il post, effettivamente non molto chiaro. Grazie della preziosa informazione.

    RispondiElimina