19 giugno 2009

Coco Eco Magazine

CocoEco Magazine nasce nel settembre del 2008 come "manuale di stile" per le ragazze moderne che vogliono essere belle, chic, glamour ed ...ecologiche. Ragazze che vogliono vivere secondo tutto ciò che fa bene al nostro pianeta e a se stesse. Il magazine si rivolge alle donne che sanno che ogni loro scelta di mercato può influire sul benessere di tutti: dal cibo all'abbigliamento, ai prodotti per la casa, per la cura personale, per il make-up, perfino le automobili. Attraverso queste scelte si può fare qualcosa di concreto per il nostro ecosistema.

Come suggeriscono gli editori di CocoEco, la questione non è quella di buttare via tutti quegli oggetti tradizionali che già possediamo per sostituirli con altri prodotti eco, piuttosto il contrario. Fare un inventario di ciò che abbiamo e di ciò di cui abbiamo veramente bisogno. Considerare che ogni cosa che compriamo proviene da qualche parte e va da qualche parte. Riciclare, restaurare, reinventare, comprare bio, locale, equo e solidale. Questi sono i suggerimenti e la "politica" della rivista.
C'è tutto un mondo da esplorare e Coco Eco ce lo racconta ogni volta.

Mica male come linea editoriale per essere un giornale di moda, vero?! Molto atipico rispetto a ciò a cui siamo abituate. Fate un giro, leggete gli articoli e auguratevi che presto nasca qualcosa del genere anche da noi!

Nessun commento:

Posta un commento