9 giugno 2009

Eva Wedge, Reef

I sandali preferiti di Emily! La nostra amica di San Francisco ci ha appena inviato questa recensione. Come capita spesso con gli infradito, all'inizio le hanno creato qualche difficoltà ma ora ne è davvero entusiasta. Emily è abituata a scrivere recensioni...però di altro genere, le trovate tutte nel suo blog dedicato proprio al tema che interessa anche noi: Living Cruelty Free

"Questi sono davvero un bel paio di sandali (in California, questo stile di sandalo è sempre denominato "flip-flops)." Sono prodotti da Reef che è una ditta specializzata in questo settore e suoi articoli sono i migliori sul pianeta. A differenza della maggior parte dei flip-flops, le suole dei prodotti Reef sono realizzate con un materiale forte e ammortizzante, e hanno un OTTIMO arco di sostegno, come riferisce Emily: "Posso indossare i sandali Reef a lungo tutti i giorni con la massima comodità". La marca è la preferita da molti surfisti. Per essere di plastica sono di altissima qualità - l'unica pecca sulla ditta è che non produce solo sandali vegan, infatti alcuni hanno la tomaia in cuoio, come questi, questi o questi.

Cosa mi piace di questi sandali:
la cosa migliore di questi sandali è la comodità. La suola è molto soffice, e come dicevo prima ha un ottimo arco di sostegno. C'è ben poco materiale che copre i lati e la parte superiore del piede, quindi sono molto freschi quando fa caldo. Le cinghie sono molto ben progettate - si inseriscono perfettamente e non sono troppo strette o troppo lente - calzano perfettamente i miei piedi mantenendo una perfetta aderenza mentre cammino. Odio i sandali che non lo fanno. Per esempio ho questi "Flirteen" della Reef che sono molto simili di modello, però hanno le cinghie di materiale diverso (queste sono in tela) e rimangono lente, i sandali non aderiscono per niente al mio piede quando cammino.

Un'altra cosa che mi piace molto è che in realtà si distinguono da tutti gli altri - circa il 90% della popolazione femminile nella mia zona possiede questi Reef qui, e li porta ogni giorno in estate. Questo modello con la zeppa offre un tocco di originalità.L'unico inconveniente che ho avuto con questi sandali è che la cinghia all'inizio mi ha fatto venire delle vesciche terribili, sono fatte di un materiale sintetico che "non perdona". Prima di poterli indossare tranquillamente per lunghi periodi di tempo ho dovuto usarli solo per un paio d'ore ogni tanto, aspettare che le vesciche guarissero e si formassero i calli. Ma ne è valsa la pena! Ora posso indossarli ogni giorno per tutta l'estate!:)
I Reef "Eva" flip-flops sono disponibili in nero o marrone a $34 su Zappos.
Se siete in USA per voi Zappos offre condizioni molte vantaggiose, la spedizione è gratuita e anche per l'eventuale cambio è compresa nel prezzo!


La Reef è comunque distribuita anche in Italia e vi potrà capitare di trovare i sandali nei normali negozi di sport, al momento segnaliamo due possibilità di acquisto su eBay per la versione in nero, una qui con spese di spedizione minime, e una qui dove è disponibile solo il numero 40 e la spedizione è gratuita. Entrambi intorno ai 40 euro se si sceglie l'opzione "compralo subito".

2 commenti:

  1. dove si trovano queste scarpe? a catania è meglio

    RispondiElimina
  2. non l'abbiamo capita, a catania è meglio cosa?

    RispondiElimina