6 luglio 2009

Borse e accessori Demano®

Nato a Barcellona nel 1999, il marchio Demano è stato creato da Eleonora Parachini, Marcela Manrique, e Liliana Andrade, ma è più di un semplice marchio - è un vero e proprio progetto adottato dalla città di Barcellona - così ci ha raccontato Manuel Conde del team Demano! Infatti la ditta ha un accordo esclusivo con il Consiglio della città per il riutilizzo dei banner pubblicitari di eventi culturali e quelli provenienti dalle esposizioni nei musei, e dopo alcuni anni di questa collaborazione uno studio ha anche dimostrato che l'inquinamento locale da PVC è diminuito.

Inoltre attualmente sono responsabili per lo sviluppo del merchandising dell'Istituto di Cultura di Barcellona e hanno collaborato con istituzioni pubbliche/private e musei come il Museo Jeu de Paume, i Campionati del Mondo di sci Val D'Isère 2009 e il M0MA.

Vengono riciclati e utilizzati anche teli di kitesurf, e perfino tessuti di ombrelli, il tutto crea quel tipo di borse e accessori che non possono che essere pezzi unici, degni "concorrenti" dei Freitag! I materiali usati sono essenzialmente PVC e poliestere, in qualche borsa ci sono anche parti in tela (lavorata senza processi chimici) e l'intero assortimento è totalmente in materiali cruelty-free. Le collezioni al momento sono 7 per le borse, e una è dedicata agli accessori...davvero tutte da gustare!!

Vi offriamo un antipasto:


Per gli acquisti si può ordinare qualsiasi cosa dal negozio online del produttore, per alcuni modelli si può anche scegliere il banner per la propria borsa, basta curiosare alla voce Pick your banner. Il sito è disponibile anche in inglese e le spese di spedizione per gli altri paesi europei sono di €10/15 per una borsa.

Fino al 25 luglio ci sono sconti del 20% su articoli della linea Basic, e ovviamente tutti i prezzi sono espressi in euro, quindi per noi niente confusione con le cifre.

Curiosate su: www.demano.net

I prodotti vengono comunque distribuiti anche in altri paesi, Italia compresa, e si possono trovare nei negozi su strada, per conoscere tutti i rivenditori consultare la voce Distribution.

Nessun commento:

Posta un commento