16 luglio 2009

Calzature Ratòn


Oggi si parla di una ditta italiana che ci è stata segnalata da una nostra amica, grazie ancora Silvya! La Ratòn by Aitek srl ci propone scarpe davvero carine e originali per questa stagione, c'è la ballerina, la zeppa, il sandalo e anche gli stivali primavera/estate (in versione corta alla caviglia o alta al polpaccio) e in prevalenza sono modelli in gabardine e denim, cotone resistente e pratico.
Il prossimo autunno poi dedicheremo sicuramente uno spazio anche ad eventuali modelli cruelty-free invernali, per ora restiamo sul "fresco". Nel vasto assortimento non manca però qualche calzatura in pelle animale, quindi controllate sempre i materiali e quando siete nel dubbio chiedete maggiori informazioni alla ditta o al rivenditore, anche noi siamo in attesa di chiarimenti proprio su alcuni dettagli.
Per i contatti consultare direttamente il sito, che tra l'altro è anche carino: www.raton.it

La Ratòn ha il suo negozio eBay da dove chiunque può acquistare comodamente a distanza, basta registrarsi al sito creando il proprio account. La registrazione è rapida e gratuita, e può tornarvi utile anche nel caso vi venisse voglia di vendere qualcosa in futuro.

Ad esempio troviamo quest'offerta valida ancora per qualche settimana, le ballerine aperte in denim a soli €19,90 + €7,00 per la spedizione.

Ma ce ne sono altri di articoli interessanti, fateci un giro! Su eBay le offerte hanno una scadenza a tempo determinato che a volte viene anche prolungata, ed altre invece scadono e basta, c'è da divertirsi un pò a scoprire le varie novità giorno per giorno e cogliere subito l'occasione al volo!!!!

Segnaliamo anche qualcosa a marchio Ratòn disponibile su yoox.com dove sono in corso dei saldi sostanziosi. Questi tre modelli oggi sono scesi a 45,00: i sandali gialli con zeppa, quelli in denim e ecopelle, e quelli in marrone. I due modelli con la zeppa ci sono anche in altri colori, ma date uno sguardo qui che c'è dell'altro!

4 commenti:

  1. Un mega-grazie a Silvya! questo marchio mi era sfuggito! Brava! aspettiamo altre preziose informazioni. Ciao, Paola

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze!
    E' un piacere condividere le mie ricerche con voi.. :) Speriamo di ricevere al più presto una risposta dal negoziante! perchè le scarpe sono bellissime!! A presto :P

    RispondiElimina
  3. ratòn utilizza inserti in pelliccia vera negli stivali invernali...
    controllate bene prima di spacciare per etico un marchio che scuoia animali vivi!!
    saluti!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, grazie della preziosa segnalazione..non siamo più passate a curiosare sul sito Ratòn e non sapevamo che usa pelliccia vera!
    Però scusa, qui nessuno ha mai spacciato per etico al 100% un marchio che usa anche pelle animale (come questo, appunto) si è solo detto che offre ANCHE calzature in materiali sintetici o vegan-friendly come il cotone, tra l'altro è proprio come succede con gran parte delle aziende perchè quelle 100% vegan sono già poche a livello internazionale..quelle italiane si contano sulla punta delle dita!

    RispondiElimina