24 luglio 2009

MT Claudia e Dorothy Vegetarian Shoes

Una nuova recensione di Paola, questa volta però non è del tutto entusiastica come la precedente..ma sempre dettagliata, grazie Paola!

Uno dei suoi acquisti recenti sono questi sandali MT Claudia in nero, presi su www.bboheme.com in saldo a £24, più circa 10 di spedizione. Per quello che riguarda il negozio ne è totalmente soddisfatta, ci conferma l'ottimo servizio e la gentilezza dello staff...i sandali invece l'hanno un pò delusa.

La misura UK 4.5 calza perfettamente il suo 37 e ½ ed i sandali sono morbidi e comodi, fin qui tutto ok, passando alle note critiche le sembra che qualche rifinitura sia in materiale delicato e forse non garantirà una lunga durata: ad esempio il rivestimento del plantare e il cinturino alla caviglia (però comodo e ben regolabile).

Il tacco invece è in plastica verniciata che quando si riga lascia intravedere il bianco che c’è sotto...ma nel caso si risolve facilmente colorandolo con un pennarello nero, quindi questo niente di grave.

Il vero disagio c'è stato con i listini che attraversano la linguetta centrale per mezzo di passanti, sono formati da una strisciolina di “pelle” attaccata con delle borchiette e siccome i listini e la linguetta non sono fissati tra loro, camminando, questa si sposta subito verso l’esterno del piede e doverla sistemare continuamente quando si è in giro è piuttosto antipatico, e poi l’effetto estetico non è dei migliori come si vede dalla foto sulla sinistra (cliccateci sopra e si ingrandisce).

Alla fine ha fissato il tutto con una supercolla e la "riparazione" ha funzionato bene, per fortuna!


Poi ci arriva anche un prezioso consiglio, e un annuncio di vendita su queste deliziose Dorothy di Vegetarian Shoes ordinate da Progetto Gaia a Milano. Paola ci racconta che le scarpe sono belle e ben fatte, purtroppo però la calzata è abbastanza scarsa considerando che ha preso il 38 e le vanno proprio strette...è strano poi che non sia segnalato nel sito del produttore che di solito avvisa in caso di calzate particolari, allora attenzione che con questo modello bisogna prendere almeno una misura in più.

Ricordiamoci che il 38 è piuttosto piccolo per un 37 e ½ e regoliamoci di conseguenza.

Adesso le Dorothy sono in conto vendita nell'emporio dell'associazione che si trova vicinissima alla stazione Centrale quindi chiunque fosse interessata può andare subito a provarle di persona, in alternativa Paola è anche disponibile a combinare un incontro con chi si trova intorno alle province di Pavia o Brescia.

Dai ragazze, una fortunata che porta il 36/37 risparmierebbe pure le spese di spedizione, poi camminare con un paio di Vegetarian Shoes è sempre una bella soddisfazione!!!! Per ulteriori info contattateci e se invece siete in zona approfittate prima che l'associazione chiuda per ferie:

Ass. Progetto Gaia - Via Copernico, 41 Milano (20125)

Da martedì a sabato dalle 10,30 alle 19,30 continuato
Tel: 02-67075700

Lieto fine per le Dorothy:

8 commenti:

  1. ...aggiungerei che se ci fosse a Milano e dintorni qualche ragazza che ha comprato il 39 delle Dorothy di Vegetarian Shoes, e volesse essere così gentile da farmele vedere, gliene sarò eternamente grata! così vado sul sicuro per il prossimo ordine...
    Grazie ragazze per la pubblicazione dell'annuncio! :-)
    Paola

    RispondiElimina
  2. ottima idea Mouchia
    anche io aggiungo che sono disposta a far provare le scarpe che acquisto on line ad amiche di Roma e dintorni che portano il 38 - 38 e mezzo come me!
    alcune sono già riportate alla voce "Testate da noi" e d'ora in poi lo ricorderò nelle mie prossime recensioni di acquisti
    perchè non approfittare di chi le ha già acquistate? e poi, a buon rendere!

    RispondiElimina
  3. Mi associo ragazze, anche a me sembra un'ottima idea!!! Dovremmo mettere un avviso generale "ufficiale"...

    RispondiElimina
  4. ...un aggiornamento sui sandali Marco Tozzi: oggi mi si è staccata una delle borchiette che trattengono i cinturini nella parte posteriore...non è poi un guaio così grave (e dovrebbe essere riparabile dal calzolaio), ma non mi aspettavo segni di cedimento così presto, anche perchè i sandali non li ho usati molto spesso quest'estate...
    Paola

    RispondiElimina
  5. ciao Paola, erano quelli bassi, vero? io presi quelli gladiatore ma con un po' di tacco e ancora reggono, all'inizio mi sembravano un po' grandi (ho preso il 39 ma per i sandali di solito resto sul 38- 38 e mezzo) e invece alla fine vanno benone
    certo, non sono un paio di Charmonè o di Beyond Skin, il prezzo è quello che è, però stanno durando tutta l'estate

    insomma, come al solito, va a fortuna...

    RispondiElimina
  6. sì, proprio quelli!
    Paola

    RispondiElimina
  7. ciao, vi comunico che le dorothy-vegetarian shoes sono state vendute! non ci speravo quasi più!!
    paola

    RispondiElimina
  8. Che bella notizia Paola!!! Auguri..anche alla fortunata che ha risparmiato!:)

    RispondiElimina