4 agosto 2009

070, le prime eco-friendly di New Balance!

Non serve certo presentare questo marchio molto diffuso che ci ha sempre offerto molte calzature cruelty-free, purtroppo non tutte, e tra l'altro parallelamente alla produzione asiatica ha mantenuto attiva anche quella originaria in UK e USA...ma ora con questa nuova linea la New Balance farà parlare molto si sè.
Uscita sul mercato americano il mese scorso la collezione "Trail running eco-friendly 070" ha subito catturato l'attenzione e riscosso consensi, e non poteva essere altrimenti dato lo stile e l'etica vincente del prodotto. La progettazione mirava non solo a ridurre l'impatto ambientale, ma anche lo spreco di materiale che avviene normalmente con i tagli, quindi si è ottimizzato l'uso delle materie prime durante l'intera fase produttiva utlizzando tutti i pezzi come una sorta di puzzle. Le colle usate sono a base acquosa senza solventi, parti e rifiniture della scarpa sono in materiali naturali e sintetici riciclati (come poliestere) e perfino la quantità di gomma necessaria per la suola esterna è stata inferiore rispetto allo standard grazie all'uso della pula di riso come riempitivo...insomma un buon lavoro, un impegno che merita davvero una lode!
L'estetica e la comodità poi non ne hanno risentito, e neanche le tasche del consumatore dato che sono in vendita a circa $80, cioè neanche €60.

I colori in produzione sono 4: verde e blu per lei, arancione scuro e giallo per lui.

Prima o poi le "070" forse arriveranno anche nei nostri negozi, al momento però si possono ordinare solo su siti esteri che effettuano spedizioni internazionali (purtroppo gli e-shops ufficiali NB in USA e Canada non offrono ancora questo servizio). Oggi ve ne possiamo segnalare uno che ha in assortimento i modelli da uomo, ma speriamo in futuro saranno tutte più reperibili...avvisateci se le avvistate in giro!

Proprio in questi giorni sono in offerta a $71.99 (circa €50) su: www.theshoemart.com

Nessun commento:

Posta un commento