10 settembre 2009

Toms Shoes

For every pair of shoes you buy, Toms will donate a pair to a child in need
Per ogni paio di scarpe che compri, Toms ne donerà un paio ad un bambino bisognoso

Lanciata da Blake Mycoskie nel 2006, la californiana Toms ha già donato tantissime scarpe a bambini bisognosi in giro per il mondo, e certamente l'iniziativa è assolutamente lodevole! Tuttavia l'assortimento 100% cruelty-free è limitato, le scarpe sono quasi tutte in cotone ma la maggior parte dei plantari sono in pelle...quindi prima di mettere nel carrello controllate sempre quali siano i modelli vegan, sia da donna che da uomo.


E' molto semplice perchè c'è la voce dedicata, si trova subito il bannerino nella home page del sito: www.tomsshoes.com


Il modello più originale ci sembra questo Wrap Boot che merita davvero particolare attenzione. Stivale avvolgibile in cotone con suola in gomma e chiusura con velcro. In più è disponibile in molti colori - grigio, nero, marrone, rosso, blu, verde, ruggine - e indossabile a piacere, fasciato alla caviglia o alto al polpaccio...adatto proprio a qualsiasi gamba!

Toms vende direttamente dal suo sito web ma per ora spedisce solo nei seguenti paesi: U.S., Canada, Great Britain, Wales, Scotland and Northern Ireland.

Chi invece da USA spedisce anche in Italy è: www.80spurple.com

I Wrap Boots hanno prezzi ragionevoli, il verde e il ruggine vengono qualcosina in più, comunque con il cambio attuale restiamo al massimo su circa 60 euro e indicativamente le spese di spedizione internazionali di 80's Purple partono da $12, per poi variare in base al peso dell'ordine.

Segnaliamo anche una possibilità di acquisto direttamente dall'Europa, più precisamente dalla Germania, però i costi totali sono maggiori quindi bisogna valutare bene pro e contro. Il negozio offre il diritto di recesso in 30 giorni e le spese per l'Italia sono solo di € 7.90, quindi ottime condizioni di vendita e in caso di reso è certamente tutto più pratico. .Per contro gli stivali costano praticamente il doppio che dagli States: www.planet-sports.com

Nessun commento:

Posta un commento