11 ottobre 2009

Doy Bags®


Doy Bags è un marchio registrato di Tasaram Ltd nel Regno Unito, ma è molto più di un semplice brand...è un vero e proprio eco-programma attivo nelle Filippine!




Le Doy Bags sono una vasta gamma di borse e accessori, tutti prodotti realizzati con imballaggi di succhi di frutta e salse riciclati - materiali non biodegradabili che altrimenti andrebbero in discariche e inceneritori - e l'intero ciclo di produzione e vendita avviene secondo i principi del commercio equo e solidale. Dietro le Doy c'è il lavoro delle oltre 500 donne riunite in cooperativa che hanno trovato la propria fonte di sostentamento con quest'occupazione, e non è poco considerando che quasi tutte loro sono capofamiglia...


I modelli sono davvero tantissimi, dalla borsa molto casual per fare la spesa alla borsa più fashion come questa qui sotto con manici in bamboo. Ci sono zainetti, portamonete, cinte, e mini borsette multiuso. Scoprite tutta la collezione qui, e trovate gli "Specials" direttamente qui.



E non mancate di dare un'occhiata alla galleria fotografica del ciclo  produttivo.

Se c'è qualcosa che piace si può acquistare direttamente su www.doybags.com perchè dal Regno Unito effettua spedizioni internazionali, vi capiterà comunque di trovare i prodotti su altri siti visto che sono molto diffusi.

Nessun commento:

Posta un commento