7 novembre 2009

Acquistare con StilEtico: Mineralia



AVVISO IMPORTANTE: il negozio on line Mineralia ha chiuso i battenti. Lasciamo on line questo post per ricordare alle nostre lettrici che esiste il Mineral Make Up e nella speranza che si aggiunga un altro rivenditore di questo tipo di prodotti tra i nostri siti amici!


Molte di voi già conosceranno il Mineral Make Up, ma altre forse ancora non ne avranno ancora sentito mai parlare.

Esiste addirittura un forum completamente dedicato a questo tipo di prodotti per il maquillage dove è possibile reperire informazioni sia sui rivenditori che sulle modalità di utilizzo di fondotinta & co.
Se avete voglia di provarli, conviene fare un salto in questo luogo di scambio di informazioni virtuale per capirci qualcosa di più. Fino a poco tempo fa era soprattutto possibile comprare da rivenditori esteri, ad esempio da ditte tedesche o inglesi. Per ovviare alla difficoltà di scegliere i colori giusti per la propria pelle (nel caso di fondotinta e blush) e il proprio gusto (nel caso degli ombretti), è in genere possibile acquistare dei samples, ovvero dei campioncini dei vari prodotti, per poterli appunto testare e per poi acquistare in seguito la confezione intera con sicurezza.

Lo shop on line di Mineral Make Up amico di StilEtico è Mineralia Cosmetici Naturali.

Ecco l'offerta promozionale valida per voi da oggi 07/11/2009 al 29/11/2009.

Sconto del 10% su tutto tranne Kit e Promo (rispettando il minimo fatturabile di Euro 18,00 sconto compreso).

Ordine via e-mail all'indirizzo info@mineralia.it citando il codice
"Stilemineralia".

Si tratta di trucchi al 100% a base di minerali polverizzati, quindi non sono prodotti derivati da animali e non sono stati condotti test su animali per testarne l’inerzia. Gli ingredienti infatti sono:
  • Diossido di titanio (Titanium dioxide INCI CI77891): Colorante naturale, opacizzante, filtro raggi UV
  • Ossido di ferro (Iron oxide INCI CI77489/77492): Colorante naturale, opacizzante
  • Ossido di zinco (Zinc oxide INCI CI77947): Rinvigorente, raggi UV assorbente
  • Mica (Mica INCI CI77004): Colorante naturale, solitamente utilizzata bianca, opacizzante, sebo-regolatore, calmante, sostanza utilizzata per la miscela degli ingredienti
  • Kaolin (Kaolin INCI CI77004, come la Mica): Opacizzante, sebo-regolatore, utilizzato per la miscela degli ingredienti
  • Polvere di riso (Oryza Sativa, no codifica INCI): Opacizzante, calmante
  • Magnesio stearato (Magnesium stearate EINECS/ELINCS 209-150-3): Utilizzato per la miscela degli ingredienti
  • Ossido di alluminio blu (Ultramarine blue INCI CI77346): Correttore del colore
Le informazioni sugli ingredienti sono consultabili nella sezione apposita del sito dell’Unione Europea, in quanto sono ingredienti autorizzati e controllati.

Inoltre, i prodotti per il trucco Mineral:
  • non ostruiscono i pori (la polvere minerale non è così sottile da poter penetrare nell’epidermide)
  • sono oil-free e quindi non comedogeni
  • hanno proprietà antinfiammatorie
  • sono resistenti all’acqua
  • sono indicati per tutte coloro che soffrono di acne, rosacea o couperose
  • non contengono profumi e possono essere utilizzati dopo aver eseguito peeling chimici o trattamenti eseguiti con laser al volto
  • proteggono dai raggi UV, dannosi per la nostra pelle.
Mineralia vende Cover-Up, Fondotinta, Blush, Bronzers, Veils, Ombretti e tutti gli applicatori per il trucco, tra cui il Kabuki (anche in versione totalmente cruelty-free), il pennello più indicato per la stesura del fondotinta, per avere il miglior risultato. Infine non mancano i pratici Jars - piccoli contenitori per personalizzare il proprio make up minerale e confezionarlo nel modo migliore - quindi trovate veramente tutto il necessario per un trucco etico, e sicuro sulla pelle al tempo stesso!



Una buona occasione per sperimentarlo, approfittatene!

7 commenti:

  1. confermo anch'io che sono prodotti fantastici e Giorgia è gentilissima e molto precisa e puntuale. li senti che sono prodotti ottimi e leggeri. peccato che ho fatto una scorta recentemente. oltretutto potendo mischiare le nuance riesci ad ottenere quella più adatta. Ps: Non sono la stessa Giorgia ;-)

    RispondiElimina
  2. anche io li uso e mi trovo benissimo, il fondotinta è leggerissimo che sembra di non aver nulla sul viso ma invece copre ombre, macchie, etc.!
    idem gli ombretti, leggerissimi....

    RispondiElimina
  3. Ho provato ad acquistare con lo sconto del 10% e sono rimasta soddisfatta, servizio e spedizione molto veloci!

    RispondiElimina
  4. Carmen sei tu, la nostra "fedele"??? Dai ancora un paio e li hai testati tutti..i negozi amici di StilEtico intendo!:)

    RispondiElimina
  5. raccontaci cosa hai comprato e come ti trovi col Mineral!!!

    RispondiElimina
  6. Sììì! Sono la vostra fedele corrispondente, premetto che è la prima volta che uso il mineral make-up quindi essendo una novellina devo prenderci prima un pò la mano... ho preso l'ultmate kabuki, i fondotinta fashion beige e cool beige, cover-up honey e un sifter jars da 20g. La mia pelle però essendo troppo untuosa rimane opaca per poco tempo, però è vero non ostruisce i pori ed è veramente coprente, davvero non pensavo tanto.

    RispondiElimina
  7. Carmen, prima o poi qui entri a far parte del Team di Stiletico...!
    grazie per le recensioni, la cosa che ho notato del mineral make up (io ci ho messo un po a prenderci la mano, all'inizio sembravo un pierrot e dovevo ricominciare tutto da capo) è che uniforma il colorito e non si vedono più macchie, rossori, etc.
    molto molto di più del normale trucco in crema

    RispondiElimina