11 novembre 2009

Nomads Clothing

Fair Trade Nomads Clothing, Hippy, Tie Dye, Bohemian, Gypsy
Amiche lettrici, oggi spaziamo un pò...Vogliamo condividere con voi la scoperta di un negozio online inglese utile per acquistare abbigliamento: www.nomadsclothing.com.

L'assortimento è ricco di capi in cotone del commercio equo e solidale, e svariati in cotone biologico. Qualcosa poi c'è anche da uomo, in più le spese di spedizione per l'Europa sono davvero molto economiche, solo £5.00!


La Nomads Clothing di Vicky and Duncan importa prodotti con la massima attenzione al Fair Trade. Il negozio è anche membro della BAFTS - The British Association For Fair Trade Shops - quindi da questo punto di vista possiamo acquistare con grande serenità.


Troviamo un pò di tutto e molti capi vengono realizzati in esclusiva proprio per loro, per questo motivo ci sono delle edizioni limitate. Naturalmente sul sito è presente anche la tabella comparativa delle misure.

Ecco qualcosa che ha catturato la nostra attenzione nel reparto Coats & Jackets.

Iniziamo con uno dei best sellers Nomads, il giaccone in velluto multicolor Tie Dye Hooded Jacket. Molto casual e dedicato soprattutto alle più giovani, ma non solo.

Disponibile in due colori, lunghezza 90 cm: £ 42.50


Per la donna che invece punta al look "raffinato" ci sono dei cappottini molto femminili, sempre in cotton (niente lana o seta) e ricamati a mano.

Collo e polsini in velluto per questo al ginocchio, lunghezza 96 cm: £.99.90

Che dire poi di questo doppio petto floreale in velluto?! L'originalità è veramente al top, in Black or Wine, lunghezza 108 cm: £.94.90

Passiamo ad un modello sicuramente meno adatto a quest'inverno "polare"... ma come si poteva non citarlo?! Teniamolo in archivio come promemoria per la prossima primavera!!!

Disponibile in Brown, Green, e Raspberry. Lunghezza 102 cm: £.94.90

Infine arriva questo più elegante sempre in velluto di cotone e ricamato a mano, da indossare anche per le grandi occasioni. Disponibile in ben 4 colori - Black, Green, Magenta, & Purple. Lunghezza 108 cm: £.84.90

Allora, con questi modelli potete andare tranquille perchè prima di presentarveli abbiamo chiesto conferma su tutti i materiali direttamente al negozio, ma non essendo un vegan store come caratteristica principale, in caso di dubbi per altri articoli inviate voi stesse un messaggio tramite il modulo di contatto. Sono gentili e rapidi nel rispodere. Buon per noi!

9 commenti:

  1. Salve scrivo solo per dire che siamo distributori di Nomads Clothing e potete trovarci su ebay all'indirizzo http://stores.shop.ebay.it/SinapsiStore-snc oppure a Sassari in v. Torino 13 presso il nostro punto vendita Sinapsi.
    Gli articoli sono veramente belli e ben curati e vanno letteralmente a ruba.Molti pezzi (quasi tutti) sono unici e realmente fatti a mano. Per qualsiasi informazione ulteriore su Nomads ci rendiamo disponibili anche noi scrivete pure a sinapsi@pec.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Eleonora, davvero buono a sapersi. Non mancheremo di segnalare anche il vostro negozio!!!

    RispondiElimina
  3. Vero vendono articoli carini e ben fatti, ho ricevuto inoltre la merce in una settimana precisa:) intanto faccio un giro sul sito segnalato da Eleonora

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti.
    Se volete dare un'occhiata sono disponibili i nuovi capi della collezione estate 2010 Nomads Clothing su SinapsiStore
    http://stores.shop.ebay.it/SinapsiStore-snc

    RispondiElimina
  5. Ciao Eleonora, grazie per l'avviso! Non avevamo affatto dimenticato il vostro negozio, solo che ultimamente non era più raggiungibile così la segnalazione era stata "congelata". Forse stavate proprio aggiornando il catalogo online..allora appena possibile pubblichiamo le news!

    RispondiElimina
  6. Sarà stata la nube o che, resta il fatto che questa volta è sperito il mio pacco, la spedizione è avvenuta il 6 aprile e ancora niente, molto cortesemente mi hanno risposto che rispediranno la merce... speriamo bene...

    RispondiElimina
  7. ciao Carmen, ogni tanto succede e i negozi seri rimborsano o rispediscono, lo mettono in conto... potrebbe anche essere che a causa del vulcano si sono trovati in arretrato con le spedizioni

    facci sapere naturalmente, ma vedrai che la questione si risolve, i negozi on line hanno tutto l'interesse a far sì che i clienti siano soddisfatti!

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, sono Eleonora di Sinapsi. Volevo aggiornarvi sul fatto che abbiamo chiuso il negozio ebay e aperto un nostro sito internet dove potrete acquistare i capi Nomads clothing.L'indirizzo è

    http://www.sinapsi-store.com

    RispondiElimina
  9. ciao Eleonora, abbiamo cercato un'area "Contatti" sul vostro sito ma non c'è, potresti contattarci tu alla nostra mail stiletico@gmail.com?

    ciao, grazie!

    RispondiElimina