15 novembre 2009

Testati da voi: Ethletic da Bochica

Il nostro amico Alessandro ha acquistato un paio di Ethletic Low rise white da Bochica, in Gran Bretagna, un negozio che vende diverse marche etiche.

I tempi di spedizione sono stati molto rapidi proprio come ci aveva già raccontato la nostra amica lettrice Carmen: 6 giorni dalla data di acquisto, un servizio dunque molto efficente. Le sneakers erano in saldo, per cui sono state pagate 15 sterline invece di 35, più 8,50 per la spedizione (aumentate leggermente ma sempre molto contenute). Tutto ok quindi se non fosse che le scarpe sono arrivate già... sporche! O meglio, erano un po' macchiate e se si fossero viste così in un negozio non si sarebbero certo comprate. E' vero che sono chiare e dopo una volta che si indossano si macchiano "naturalmente", ma almeno all'uscita del negozio vorremmo che fossero in ottimo stato. Il consiglio che diamo ad Alessandro è di scrivere una mail a Bochica in modo che sappiano che la cosa non è passata inosservata e che ci si augura che sia un'infelice eccezione.
Nella foto qui sotto vedete la versione black perchè quelle bianche sono sold out.

Per il resto, le Ethletic sono un po' dure, sia come tela che come suola. La suola inoltre sembra più sottile di quella ad esempio delle All Star. Ma, come dice Alessandro: "Resta il fatto che queste sono prodotte con materiali naturali e in condizioni etiche e non è roba da poco..."
In conclusione, diciamo che per la cifra pagata tutto sommato va bene così, ma ci aspettavamo di meglio. Attendiamo sempre le vostre recensioni, come vedete sono utilissime per districarci nel mondo degli acquisti on line!

Nessun commento:

Posta un commento