9 gennaio 2010

Uca Ruffatti

Si potrebbe davvero dedicare un intero blog alle borse in materiali riciclati di varia natura, oggi si parla nuovamente di camere d'aria di pneumatici trasformate in oggetti originali, con Uca Ruffatti. Tra le aziende specializzate nel settore è sicuramente una delle meno conosciute in Italia, e nonostante utilizzi anche pelle animale riciclata ci offre comunque molti prodotti totalmente cruelty-free.

Cosa c'è dietro il brand?

Oltre al business c'è un progetto di riciclo e utilità sociale nel El Salvador gestito da Maria de Ruffatti, ecco cosa racconta la signora Maria:

"Abbiamo iniziato in piccolo ma con grandi sogni, ora che ci sono stati così tanti comsumatori interessati ai nostri prodotti abbiamo in programma di raddoppiare la produzione entro la fine dell'anno. Ciò significa più dipendenti, più macchine e anche nuovi materiali, nuovi mercati, nuove possibilità. I nostri sogni sono andati oltre le nostre aspettative. Non solo stiamo lavorando con materiali naturali o riciclati, ma abbiamo anche la possibilità di aiutare gli artigiani nella città di Santa Ana. Stiamo sostenendo un paio di comunità lavorando direttamente con loro e formando giovani uomini e donne con nuove competenze. In questo modo intere famiglie hanno l'opportunità di partecipare e lavorare di più per realizzare un futuro più grande per tutti. "

L'intero catalogo è visionabile sul sito web: www.ucaruffatti.com

Per gli acquisti invece segnaliamo direttamente - www.thehungersite.com - negozio che fa parte di un circuito di beneficenza in USA. Come dicevamo prima però c'è da fare attenzione alle etichette, è comunque chiaro nelle schede dei prodotti quando sono presenti rifiniture in "recycled leather" e di solito sono quelle di colori vivaci diversi dal nero del materiale principale..si individuano facilmente con una semplice occhiata! Proponiamo subito qualche modello perchè sul sito è in corso una promozione che potrebbe scadere da un momento all'altro: con l'acquisto di una delle seguenti borse si riceve in omaggio un portafoglio, se questo è il vostro genere approfittatene come abbiamo fatto noi.



Il modello prescelto da noi è la Afra qui a sinistra, interamente foderata in cotone con varie tasche interne.
Le sue misure sono: 38 x 16.5 x 14 cm.

Piccola ma non troppo, diciamo una media misura. In saldo proprio in questo periodo:
 
Was $69.95, now $49.95

In totale abbiamo speso circa 42 euro, compresa la spedizione di soli $ 9.90 (circa 7 euro). Dovrebbe arrivare tra qualche settimana perchè con spese di spedizione così minime non ci si può certo aspettare una consegna lampo dagli States, ma acquistare in dollari è ancora conveniente per noi europei!





A destra vediamo la Stacey, taglio diverso ma sempre foderata in cotone con più taschini interni: 36 x 17.8 x 11.8 cm

Il suo prezzo: $ 59.95








Infine la piccola Druce che misura solo 25.4 x 12.7 x 7 cm.

$ 44.95










E ora diamo uno sguardo anche al Wallet da donna in omaggio: 17.8 x 10.2 cm



Il tutto handmade in and fairly traded from El Salvador

Nessun commento:

Posta un commento