9 febbraio 2010

Buone notizie da Overstock!

Ancora un plauso a Overstock! E' uno dei tanti negozi statunitensi con assortimento misto che citiamo qui su StilEtico perchè offre di tutto a prezzi competitivi, compresi appunto tanti prodotti animal-friendly. E' ancora lontano dall'essere un negozio 100% cruelty-free come lo vorremmo noi ma ha fatto delle scelte comunque più etiche e meno popolari rispetto alla media, e per questo merita senza dubbio una nota positiva. L'anno scorso era già diventato Fur-Free come dichiarato dalla nota HSUS, e in precedenza aveva bannato anche l'avorio.
O
ra ha fatto un altro passo avanti, nel proprio catalogo infatti è ufficialmente escluso qualsiasi articolo in pelle di animali esotici quali: coccodrillo, lucertola, struzzo, razza, anguilla, squalo e canguro.

Complimenti al presidente Patrick M. Byrne che, dopo essere stato "illuminato" dalla PETA, ha subito preso questa decisione importante! Dunque su www.overstock.com almeno siamo sicuri di non trovare prodotti di un certo genere, e di questi tempi non è poco. Ci auguriamo poi in futuro di avere ulteriori buone notizie.

Il video di oggi è dedicato a chi ancora ritiene fondamentale arricchire il proprio guardaroba con articoli in pelle di animali esotici. E' proprio quello che è stato mostrato a Mr. Byrne, e ne sapete il risultato, quindi se arrivate qui per sbaglio magari cercando una borsetta di coccodrillo, abbiate il coraggio di guardarlo e riflettete se non sia il caso di indirizzare il vostro interesse altrove. Non fatevi influenzare da certi negozi, e stilisti senza scrupoli che non si preoccupano di far sfilare modelle al limite dell'anoressico, figuriamoci se possono avere a cuore il destino di altri esseri viventi.

Non seguiteli! Pensate con la vostra testa, siate migliori di loro!

Ci sono così tanti prodotti cruelty-free che vi aspettano...

1 commento:

  1. Ciao! Posso chiederti se hai effettuato acquisti da questo sito è se si come ti sei trovato? Non ci sono molte recensioni online, grazie!

    RispondiElimina