22 maggio 2010

H-EARTH, eco-abbigliamento intimo

Tra i prodotti più innovativi e interessanti in circolazione c'è sicuramente da segnalare la linea italiana H-EARTH. Prodotta interamente nel nostro paese dall'azienda T.S.G. di Montemurlo, offre capi di abbigliamento intimo ecologici sia da donna che da uomo.

Il tessuto utilizzato è davvero molto particolare e formato principalmente da due fibre eco-compatibili:
  • Amido di mais a contatto con la pelle
  • Fibra di legno nella parte esterna
Viene poi aggiunta, in quasi tutti i capi, una piccola percentuale di elastomero ricoperto per dare elasticità al tessuto, quel pizzico di comfort in più che tutti conosciamo. Nella fase di tintoria viene effettuato solo un lavaggio con acqua ossigenata senza candeggianti, agenti antimicrobici o altre sostanze chimiche e tutto il ciclo produttivo è a basso impatto ambientale. I capi sono realizzati senza cuciture e al tatto sono morbidissimi, adatti in qualsiasi situazione ma particolarmente indicati per le attività sportive. Ecco perchè:
L'amido a contatto con la pelle drena l'umidità verso lo strato esterno di fibra di legno che ha una capacità 3 volte superiore di assorbimento rispetto al cotone e il rilascio armonico dell'umidità conferisce un alto grado di termoregolazione. Abbiamo così il vantaggio di avere una pelle sempre asciutta e in caso di sudorazione eccessiva da attività sportiva una notevole diminuzione della sensazione di bagnato.

Che dire poi delle confezioni? Non sono stati trascurati neanche gli imballi! La T.S.G. ne ha ideato uno con i tubi di cartone dei rotoli dei tessuti recuperati e ricondizionati.

Passando agli acquisti, la ditta ha anche il suo e-commerce personale ma per correttezza verso i propri negozianti, al momento preferisce spedire solo nelle zone dove ancora non siano presenti rivenditori. Trovate tutte le indicazioni direttamente sul sito: www.h-earth.com

Sempre per acquistare a distanza però, suggeriamo una buona alternativa. Abbiamo infatti scoperto la linea H-EARTH su: Minimoimpatto.com
Negozio interamente dedicato a prodotti ecologici in genere, vediamo subito un esempio concreto per noi ragazze. Perfetto per questa stagione il top con spalline sottili, ci informano che il colore di tutti i capi non sia proprio bianco candido ma panna.

(32% amido di mais - 60% polpa di legno - 8% lycra)

Scoprite tutto il catalogo nel reparto uomo e donna. Il minimo d'ordine sul negozio è di €30.00 e le spese di spedizione variano in base al volume. Che altro aggiungere..articoli da provare assolutamente alla prima necessità, non siete d'accordo con noi?!

Nessun commento:

Posta un commento