5 luglio 2010

Eco-fashion Komodo

Un altro brand eco-friendly di fama internazionale, Komodo! Fondato nel lontano 1988, firma capi di abbigliamento da uomo e da donna in tessuti naturali, biologici e rispettosi del Fair-Trade, ma non solo, ci offre anche calzature in materiali totalmente cruelty-free.


Inoltre, c'è da aggiungere che l'azienda è membro dell'organizzazione MADE-BY che certifica proprio prodotti realizzati in modo sostenibile nel rispetto di uomini e ambiente, ovviamente in tutta la catena produttiva.


Il quartier generale Komodo è a Londra e si può acquistare direttamente dal sito web ufficiale perchè spediscono ovunque, tra l'altro a costi contenuti. In alternativa, i prodotti sono distribuiti anche qui in Italia quindi si può consultare l'elenco dei rivenditori nel nostro paese e magari trovare qualcosa di interessante vicino casa.

Intanto iniziate a sfogliare online la nuova collezione estate 2010, occhio alle etichette però, non tutto l'abbigliamento è in tessuti vegan-friendly:

Per quello che riguarda le calzature, invece, vi presentiamo delle delizie che non richiedono ulteriori controlli. Stranamente non le troviamo in vendita sul negozio ufficiale ma su altri siti.

Iniziamo da uno dei rivenditori in UK più forniti: www.ethicalsuperstore.com. Le spese di spedizione variano in base al peso, per un paio di scarpe dovrebbero essere £ 14.50.

Ecco Zara. Sandalo estivo con tomaia in tela di cotone e rifiniture in oro. Il plantare è una nuova versione che offre extra comfort, è in faux suede (scamosciato) ed è disponibile in due colori, Lime & Black.

La versione in Lime è in saldo in questo periodo a: £ 26.25


Da portare anche con le calze, le Soba. Scarpette interamente in faux suede, impreziosite da perline e paillettes cucite a mano. Unico colore come da immagine e nuovo plantare anche per loro. In saldo a: £ 30.00


Passando a qualcosa di più casual, in catalogo troviamo anche le ballerine Bali. Cotone e faux suede i materiali: £ 32.00


Da uomo, disponibili dal numero 42 al 46, vediamo i sandali in tela di cotone con suola in recycled motorbike tyre. In vendita a: £ 37.95


Un altro rivenditore Komodo è il più volte citato: www.fashion-conscience.com. Le spese di spedizione di questo negozio sono inferiori, ammontano solo a £ 10.00.

Oggi troviamo i Conag in turchese: £ 32.50


E ancora Zara in black, in saldo a: £ 28.00



Che dire?! Etica ed estetica a prezzi più che accessibili, queste Komodo vegan shoes ci sembra meritino davvero particolare attenzione!!! Non siete d'accordo con noi??

Nessun commento:

Posta un commento