5 agosto 2010

Testati da StilEtico: Chris by Po-Zu

Dopo averne parlato tanto, finalmente abbiamo visto dal vivo un paio di sandali Po-Zu. In realtà non sono stati acquistati da noi ma sono comunque stati ordinati in famiglia, più precisamente da mia madre e quindi c'è stata la possibilità di toccarli con mano e provarli.
Le serviva qualcosa di comodo per un lungo viaggio e curiosando tra le nostre segnalazioni è stato amore a prima vista con i Chris. Purtroppo sono arrivati dopo la sua partenza e li ha tenuti in custodia il suo vicino per un mese, ecco perchè possiamo fornirvi dettagli utili soltanto ora:

Dalle foto sul sito i sandali già sembrano belli ma, dal vivo lo sono ancora di più, davvero bellissimi! Minimalisti e molto originali. Normalmente la mamma calza il 38/38 e mezzo ma seguendo le indicazioni sul sito ha ordinato il 37 e le va perfetto come numero, quindi è importante fare riferimento alle tabelle comparative Po-Zu che si sono rivelate assolutamente veritiere. A conferma, il fatto che per il mio abituale 37 sono proprio abbondanti.



Sono leggeri e di una comodità estrema, ovviamente ho colto l'occasione per testarli a dovere e ci ho camminato a lungo, nonostante per me fossero grandi non avrei voluto levarli più...che piacevole sensazione. Il plantare effettivamente è diverso da tutti quelli provati in precedenza, promosso a pieni voti!
Nell'insieme mia madre è molto soddisfatta dell'acquisto ma va anche detto che ha un piede "difficile" con l'alluce valgo che le crea spesso difficoltà e, purtroppo, anche con queste delizie ha riscontrato qualche controindicazione: nel suo caso le fasce non riescono a contenerlo alla perfezione (foto sotto) così il piede tende a uscirle in avanti mentre cammina. Cosa che invece con un piede "normale" come il mio, non accade. Ora contiamo sul fatto che la calzata si assesti con l'uso però diciamo che questo modello forse non è il più adatto a chi ha problematiche simili, nel caso sarebbe meglio puntare direttamente su uno diverso.



La consegna con spedizione standard (€ 10 per uno o più paia di scarpe) è avvenuta in una decina di giorni circa (parte tutto dalla fabbrica in Portogallo) e l'assistenza clienti è stata molto buona. Anche noi come StilEtico possiamo confermare di aver ricevuto rapide e cortesi risposte da Po-Zu.
Per chiedere informazioni piuttosto che utilizzare il modulo di contatto presente sul sito è preferibile scrivere direttamente a: customerservice@po-zu.com

Bene, un marchio in più entra ufficialmente nella lunga lista dei "Testati e approvati", non possiamo che consigliare di approfittare subito della promozione offerta dal negozio perchè è valida solo fino al 27 agosto.
Fate un bel giro nel reparto vegan dove, tra l'altro, troverete anche modelli non prettamente estivi e ritrovarsi qualcosa di particolare per la prossima stagione fresca non sarebbe una cattiva idea, non vi sembra?

P.S. Per completezza di informazione, il problema "slittamento piede" si è risolto abbastanza con ago e filo, con una semplice cicitura per tenere unite le fasce dove si incrociano nella parte anteriore. Buono a sapersi anche per altri casi analoghi dove il tessuto si presta facilmente a trattamenti del genere.

Nessun commento:

Posta un commento