


Ho comprato la borsa Air di Matt by Matt&Nat, in saldo a 45 sterline (ne costava 88): circa 64 euro. Sul sito di Matt&Nat costava un pochino meno, circa 37 sterline (ma non so quali siano le spese di spedizione), però su diversi altri siti l’ho vista in vendita a prezzi maggiori rispetto a quello di Bourgeios Bohème.

È di medie dimensioni, ci sta comodamente l’occorrente per tutti i giorni, magari anche un libro...Si porta appoggiata alla spalla; nonostante la presenza delle fibbie, la tracolla non è regolabile in lunghezza. Sul sito non si vedeva, ma la fodera è di colore blu elettrico (anche se meno “elettrico” di come appare nella mia foto!), realizzata con bottiglie di plastica riciclate. Il marchio è molto discreto, anzi è quasi coperto dalla “patta” (non so come si chiama, comunque avete capito!), che ha una chiusura magnetica cucita all’interno.

L’interno presenta la consueta tasca con zip più due taschini; all’esterno c’è una grande tasca con zip. Il materiale esterno, una similpelle morbida, in parte traforata, è 100% poliuretano. Nel complesso, sono molto soddisfatta dell’acquisto!
Ho aggiunto anche la cintura Vesta a marchio Bourgeios Bohème, sempre in saldo.

P.S. Aggiorniamo la recensione con una nota negativa sulla borsa: volevo fare una puntualizzazione sulla borsa Matt & Nat, purtroppo è una cosa di cui mi sono accorta (con orrore!!) solo qualche giorno fa. Le due zip esterne non sono il massimo e in fondo mancano alcuni dentini su uno dei due lati della zip...vedi foto per il dettaglio.
Direi che per una borsa che, a prezzo pieno, costava più di 120 euro dovrebbe esserci più cura di questi particolari...
ho scoperto anche che il cursore della cerniera si sfila facilmente, ma per fortuna è un guaio che si può sistemare. però questo difetto alla cerniera mi sembra proprio assurdo...anche nelle borse da pochi € le cerniere (a meno che non terminino all'interno della cucitura) hanno una fascetta di metallo che ferma il cursore alla fine.
RispondiEliminapaola
aaaaargh, Paola... ho ordinato anche io una Matt&Natt, speriamo in bene, altrimenti non mancheremo di scrivere mail alla ditta per riferire tutti questi problemi
RispondiEliminamagari non ascolteranno il singolo, ma nei confronti di un sito che recensisce prodotti cruelty-free come noi dovrebbero essere un po' più attenti
dai Ariel, magari tu sarai più fortunata! comunque scriverò anch'io...
RispondiEliminapoi ci farai sapere!!
paola