29 agosto 2010

Testati da voi: Air di Matt by Matt&Nat e Vesta by BoBo

Una nuova recensione della nostra amica Paola, di nuovo acquisti ben riusciti da Bourgeois BohèmeBe dove sono in corso grandi saldi ancora per qualche giorno!! Bene, oggi parliamo di borse e accessori:

Ciao, eccovi il resoconto del mio ultimo acquisto da Bourgeios Bohème. Come sempre sono stati velocissimi nelle spedizioni. Ordine inoltrato il 30 luglio; lunedì 2 agosto è arrivata la mail di conferma della spedizione e il 4 agosto il pacco è arrivato. Spese di spedizione totali:13 sterline


Ho comprato la borsa Air di Matt by Matt&Nat, in saldo a 45 sterline (ne costava 88): circa 64 euro. Sul sito di Matt&Nat costava un pochino meno, circa 37 sterline (ma non so quali siano le spese di spedizione), però su diversi altri siti l’ho vista in vendita a prezzi maggiori rispetto a quello di Bourgeios Bohème.

La stavo puntando da un po’ e ho aspettato i saldi per l’acquisto; probabilmente era l’ultima perchè subito dopo è stata tolta dal catalogo, così come la versione color turchese/petrolio dello stesso modello.
É identica alla foto sul sito; sembra resistente, ma per la durata vi farò sapere!

È di medie dimensioni, ci sta comodamente l’occorrente per tutti i giorni, magari anche un libro...Si porta appoggiata alla spalla; nonostante la presenza delle fibbie, la tracolla non è regolabile in lunghezza. Sul sito non si vedeva, ma la fodera è di colore blu elettrico (anche se meno “elettrico” di come appare nella mia foto!), realizzata con bottiglie di plastica riciclate. Il marchio è molto discreto, anzi è quasi coperto dalla “patta” (non so come si chiama, comunque avete capito!), che ha una chiusura magnetica cucita all’interno.



L’interno presenta la consueta tasca con zip più due taschini; all’esterno c’è una grande tasca con zip. Il materiale esterno, una similpelle morbida, in parte traforata, è 100% poliuretano. Nel complesso, sono molto soddisfatta dell’acquisto!

Ho aggiunto anche la cintura Vesta a marchio Bourgeios Bohème, sempre in  saldo.

L’ho presa in rosso scuro e tg. M: è una cinturina abbastanza sottile, ma sembra di buona qualità e il prezzo non era eccessivo. Sta bene sia sui jeans sia su un vestito elegante. Già che c’ero, ho preso anche un ombretto: questo è arrivato comunque in condizioni accettabili, ma un po’ provato dal viaggio. Sarebbe stato meglio imballarlo un po’di più!

P.S. Aggiorniamo la recensione con una nota negativa sulla borsa: volevo fare una puntualizzazione sulla borsa Matt & Nat, purtroppo è una cosa di cui mi sono accorta (con orrore!!) solo qualche giorno fa.  Le due zip esterne non sono il massimo e in fondo mancano alcuni dentini su uno dei due lati della zip...vedi foto per il dettaglio.


Direi che per una borsa che, a prezzo pieno, costava più di 120 euro dovrebbe esserci più cura di questi particolari...

Grazie ancora Paola, alla prossima!!

3 commenti:

  1. ho scoperto anche che il cursore della cerniera si sfila facilmente, ma per fortuna è un guaio che si può sistemare. però questo difetto alla cerniera mi sembra proprio assurdo...anche nelle borse da pochi € le cerniere (a meno che non terminino all'interno della cucitura) hanno una fascetta di metallo che ferma il cursore alla fine.
    paola

    RispondiElimina
  2. aaaaargh, Paola... ho ordinato anche io una Matt&Natt, speriamo in bene, altrimenti non mancheremo di scrivere mail alla ditta per riferire tutti questi problemi
    magari non ascolteranno il singolo, ma nei confronti di un sito che recensisce prodotti cruelty-free come noi dovrebbero essere un po' più attenti

    RispondiElimina
  3. dai Ariel, magari tu sarai più fortunata! comunque scriverò anch'io...
    poi ci farai sapere!!
    paola

    RispondiElimina