Caricamento in corso...

16 gennaio 2011

Portafogli Mighty Wallet

Abbiamo scoperto per voi questo nuovo marchio che non mancherà di stupirvi. Di cosa parliamo? Ma dei portafogli Mighty Wallet made in USA e distribuiti  in Italia da Levi 1909. Vengono prodotti con una microfibra composta da migliaia di fibre super-sottili di un materiale chiamato TYVEK fuse insieme. Il Tyvek è un materiale riciclabile a 100% cha ha delle caratteristiche particolari: leggero, impermeabile,  elastico,  non si può strappare (per romperlo bisogna tagliarlo), si deforma senza rompersi, si può stampare, si può piegare. Il risultato? Eccolo in queste foto!
Per queste caratteristiche - ci racconta proprio il Sig. Levi - viene usato anche per le buste diplomatiche ed è stato scelto da un gruppo di giovani designers americani per produrre portafogli, borse ed etichette per bagagli.

I portafogli sono realizzati  in modo che tutte le superfici siano stampate, anche all’interno delle tasche porta banconote. Poichè il portafoglio è composto da un unico foglio di carta ripiegato su se stesso e fermato con soli 2 punti di colla,  il designer deve realizzare il progetto grafico in modo che una volta piegato, tutte le parti visibili siano stampate in modo da creare una “continuità” del tema che è rappresentato graficamente. 
Esiste naturalmente anche una serie di portafogli con colori pieni e senza alcuna stampa. Questi portafogli possono essere disegnati con pennarelli indelebili dai proprietari e diventare quindi unici ed esclusivi.

Beh, tirare fuori dalla tasca o dalla borsa un portafoglio “fumetto” o con la ”Campbell soup” di Warhol non è male. A noi sono piaciuti!


Ideale anche al mare, visto che è anche impermeabile, e/o sulle piste da sci.
Le misure sono  cm. 12x9x5 (chiuso), con 2 tasche porta banconote,  2 tasche laterali per documenti o ricevute o libretto di assegni, 2 tasche per carte di credito.

Dove acquistarli? Al momento ce li segnalano on line nei seguenti negozi italiani:
E naturalmente se siete all'estero, scoprite tutti i rivenditori direttamente qui. Rimaniamo in attesa di altre segnalazioni. Chi li ha visti?!


8 commenti:

  1. perchè non ci mandi un paio di fotine e pubblichiamo una recensione?! :-))

    RispondiElimina
  2. li potete trovare da "graffiti line" a Pietra Ligure (Sv)

    RispondiElimina
  3. comprato... sembra davvero un foglio di giornale.. ho paura anche a toccarlo.. spero sia davvero così resistente.. non ho fatto prove particolari x paura si rovini.. il mio e una banconota del dollaro.. sono molto carini.. spero solo duri...

    RispondiElimina
  4. non sono così resistenti però, ne ho uno e si strappano gli angoli e si rovinano i bordi! per un po' durano. devo dire comunque che sono molto belli!! quello con le carte, il giornale e il dollaro!

    RispondiElimina
  5. Adoro il modello Black Plaid (http://www.mightywallets.com/black-plaid-mighty-wallet/), purtroppo entrambi i rivenditori segnalati non lo hanno in catalogo.

    Conoscete altri rivenditori in Italia (abito in Lombardia) che ne dispongono?
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo, noi non abbiamo notizie di altri rivenditori nella tua zona ma puoi chiedere direttamente al distributore:

      http://www.levi1909.it/contatti.asp

      Se ti va bene ordinare sul web dal Regno Unito quel modello lo trovi qui (in data odierna):

      http://www.ebay.co.uk/itm/Black-Plaid-Tyvek-Mighty-Wallet-by-Dynomighty-Designs-/140544837133

      http://www.amazon.co.uk/Black-Plaid-Tyvek-Mighty-Wallet/dp/B0046BDP6K

      Elimina
  6. Io ho comprato il primo a Londra, dopodiché ho fatto un ordine su Internet ed è già il terzo che uso... Erano anni che cercavo un portafoglio sottile!! Dopo un anno di intenso utilizzo si sbiadisce un po' ma la resistenza è ottima. L'ordine l'ho fatto direttamente sul sito del produttore facendomelo spedire dagli stati uniti in quanto le spese di spedizione erano veramente basse...

    RispondiElimina