5 gennaio 2011

Testati da Stiletico: top by Sinapsi

Uno dei nostri siti amici - Sinapsi - è stato da noi sperimentato e testato in anteprima in tempo di promozioni con l'acquisto di un cardigan in cotone bio della Nomads, una dei nostri brand preferiti.
Cominciamo col dire che il servizio si è rivelato da subito super-efficiente con Eleonora che risponde velocemente ed efficacemente alle mail e alla quale potete chiedere consigli sulle taglie, i prodotti, il pagamento, etc.
E' importante, lo sottolineiamo sempre, che le comunicazioni tra cliente e negozio siano chiare e rapide e spesso - purtroppo - i negozi italiani on line non sono brillanti come quelli anglosassoni. Sinapsi rappresenta invece un'eccezione, una felice eccezione. Chi compra on line non ha voglia di perder tempo e per questo con un click vuole poter acquistare ed avere tutte le info utili. Una tirata d'orecchie dunque a qualche sito italiano non ancora all'altezza dei colleghi inglesi e statunitensi....

Il cardigan è arrivato in un paio di giorni a destinazione e la qualità si è rivelata degna delle aspettative. Il cotone bio è morbidissimo, la linea e i disegni come da foto nel negozio. Un'unica avvertenza che ci sentiamo di dare riguarda le taglie della Nomads, che sono piuttosto abbondanti, per cui una S potrebbe essere un po' grandina per chi normalmente porta una XS (ed è questo il caso della nostra Raffaella, della squadra di Stiletico!). Quindi preventivare una linea morbida e non aderente, nel caso di top o maglie in particolare. Tenetene conto, voi ragazze minutine!


Per quanto ci riguarda, dunque, Sinapsi è promosso a pieni voti: diamo la preferenza ai negozi on line italiani quando se lo meritano e questo è il caso!

A proposito, ribadiamo ancora che StilEtico è un sito libero, che non riceve compensi per le recensioni (è sempre bene sottolinearlo) e che ogni nostro parere è dato in assoluta indipendenza. Come a dire...Comportatevi bene e sarete premiati con il passa-parola, la miglior pubblicità che si possa fare!

4 commenti:

  1. Ciao a tutti/e!!! Grazie per aver recensito sia Sinapsi che Nomads, era un bel pò che adocchiavo il negozio, in particolare su quel marchio, che a me piace un sacco!
    Una curiosità: qualcuno sa dirmi se i capi di Nomads perdono un sacco di colore al primo lavaggio (e non solo)? Mi è successo con un sacco di capi in stile "etnico" e non vorrei ripetere l'esperienza... Se la qualità di Nomads, invece, è pari alla bellezza dei modelli, per la primavera ci farò un pensierino... ovviamente tramite Sinapsi! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Aurora, confesso di aver messo solo una volta il top fino ad ora (fa così freddo, brrrr!) e non l'ho ancora lavato, giuro che appena accadrà (a breve) segnalo qui il risultato!
    ad occhio non mi sembra di quegli "straccetti" che anche io ogni tanto ho comprato, sul genere etnico, ma ti saprò dire con più precisione!

    RispondiElimina
  3. Dipende dall'articolo, alcuni scaricano molto altri per niente ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie per le risposte!
    Anche a me a occhio sembrano più di qualità, e sicuramente sono più etici anche per le condizioni di lavoro di chi li ha fatti! Quindi in ogni caso ne vale la pena! :)

    RispondiElimina