Il nostro amico Alessandro ci ha raccontato della sua visita al primo negozio di calzature vegan della capitale e noi siamo ben felici di pubblicare perché un negozio del genere in Italia è un'eventualità così rara che merita tutto il nostro plauso. Ci auguriamo che se ne aprano sempre di più, e non solo a Roma. Il mercato c'è, non temete, signori commercianti! Le mille e più visite al giorno su StilEtico lo dimostrano... E tante persone, anche non vegan, avrebbero piacere a comprare un prodotto etico ben fatto, parola del team di StilEtico!
Il negozio Il Gatto con gli Stivali è situato in Via dei Marsi 16, nel cuore di San Lorenzo in una piccola zona "vegan-friendly", con il pub "Il serpente" che propone l'aperitivo vegan del lunedì.
Il Gatto con gli stivali ha una vetrina accogliente e semplice che ispira subito simpatia e che non nasconde l'ispirazione rigorosamente "cruelty-free" del luogo. Un simpatico cartello sulla porta di ingresso con il logo del negozio ci dà il benvenuto.
Entrando si possono notare subito le ampie mensole piene di calzature vegetariane: un paradiso per chi di noi fatica molto a scovare scarpe che rispettino tutti gli animali e finalmente qui si può stare tranquilli di fare l'acquisto giusto!
Entrando si possono notare subito le ampie mensole piene di calzature vegetariane: un paradiso per chi di noi fatica molto a scovare scarpe che rispettino tutti gli animali e finalmente qui si può stare tranquilli di fare l'acquisto giusto!
Il look del negozio può apparire un po' spoglio inizialmente, complice la recente data di apertura e la scommessa di essere il primo negozio a Roma con prodotti di aziende che garantiscono la totale assenza di componenti animali, ma confidiamo tutti nel successo di un progetto così bello.
La titolare, Sabrina, consiglia e assiste con semplicità e cortesia i clienti, vegani felici di trovarsi finalmente nel proprio spazio, o semplici passanti incuriositi da questa innovativa proposta commerciale.
L'assortimento va dalle scarpe da uomo, classiche o casual/sportive, a quelle da donna con l'offerta anche di stivaletti e modelli alla moda, oltre ad accessori come guanti, cinture, portafogli, etc.
I marchi trattati sono essenzialmente due al momento: Vegetarian Shoes e Di Romeo Vegan. L'assortimento non è ricco rispetto ai cataloghi on line, ma è possibile richiedere ordini supplementari di almeno 10-12 clienti per ottenere dei prezzi di vantaggio.
Che dire d'altro? Bravissimi gli amici gestori del Gatto con gli stivali, che invitiamo a tenerci costantemente aggiornati sulle novità del negozio, sui nuovi arrivi e su eventi che volessero organizzare presso la loro sede. Da StilEtico tutto l'appoggio possibile!
Nessun commento:
Posta un commento