4 gennaio 2011

Testati da voi: Il Gatto con gli Stivali (Roma)

Il nostro amico  Alessandro ci ha raccontato della sua visita al primo negozio di calzature vegan della capitale e noi siamo ben felici di pubblicare perché un negozio del genere in Italia è un'eventualità così rara che merita tutto il nostro plauso. Ci auguriamo che se ne aprano sempre di più, e non solo a Roma. Il mercato c'è, non temete, signori commercianti! Le mille e più visite al giorno su StilEtico lo dimostrano... E tante persone, anche non vegan, avrebbero piacere a comprare un prodotto etico ben fatto, parola del team di StilEtico!

Il negozio Il Gatto con gli Stivali è situato in Via dei Marsi 16,  nel cuore di San Lorenzo in una piccola zona "vegan-friendly", con il pub "Il serpente" che propone l'aperitivo vegan del lunedì. 

Il Gatto con gli stivali ha una vetrina accogliente e semplice che ispira subito simpatia e che non nasconde l'ispirazione rigorosamente "cruelty-free" del luogo. Un simpatico cartello sulla porta di ingresso con il logo del negozio ci dà il benvenuto.
Entrando si possono notare subito le ampie mensole piene di calzature vegetariane: un paradiso per chi di noi fatica molto a scovare scarpe che rispettino tutti gli animali e finalmente qui si può stare tranquilli di fare l'acquisto giusto!

Via dei Marsi 16, 00185 Roma

Il look del negozio può apparire un po' spoglio inizialmente, complice la recente data di apertura e la scommessa di essere il primo negozio a Roma con prodotti di aziende che garantiscono la totale assenza di componenti animali, ma confidiamo tutti nel successo di un progetto così bello.


La titolare, Sabrina, consiglia e assiste con semplicità e cortesia i clienti, vegani felici di trovarsi finalmente nel proprio spazio, o semplici passanti incuriositi da questa innovativa proposta commerciale.
L'assortimento va dalle scarpe da uomo, classiche o casual/sportive, a quelle da donna con l'offerta anche di stivaletti e modelli alla moda, oltre ad accessori come guanti, cinture, portafogli, etc.


I marchi trattati sono essenzialmente due al momento: Vegetarian Shoes e Di Romeo Vegan. L'assortimento non è ricco rispetto ai cataloghi on line, ma è possibile richiedere ordini supplementari di almeno 10-12 clienti per ottenere dei prezzi di vantaggio.




Che dire d'altro? Bravissimi gli amici gestori del Gatto con gli stivali, che invitiamo a tenerci costantemente aggiornati sulle novità del negozio, sui nuovi arrivi e su eventi che volessero organizzare presso la loro sede. Da StilEtico tutto l'appoggio possibile!

Nessun commento:

Posta un commento