1 febbraio 2011

Calzature Arcopedico


Oggi parliamo di calzature facilmente reperibili nei normali negozi sparsi sul nostro territorio, le Arcopedico! Il  marchio è proprietà della Ropar SA di Oporto e la fabbrica si trova proprio in Portogallo. Le scarpe vengono realizzate praticamente a mano con cura e sono dotate di un innovativo plantare anatomico, promettono comodità e leggerezza ma specifichiamo subito che la produzione non è totalmente vegan, troviamo infatti anche modelli con tomaia e/o plantari in pelle di origine animale.

La "chicca" per il consumatore animal-friendly è il tessuto esclusivo realizzato dalla ditta:

Nel 2007 Ropar SA, azienda della famiglia Parodi detentrice del marchio Arcopedico, presenta in esclusiva mondiale “LYTECH®” Si tratta di un TESSILE BIOLOGICO di nuova generazione elaborato dai laboratori Ropar, composto all’80% da Elastomer e al 20% da PU. La fodera viene costruita con TESSUTO TRASPIRANTE con TRATTAMENTO ANTIMICOTICO. La certificazione BIOCALCE, ottenuta nel maggio 2007, assicura la sua assoluta idoneità, la difesa della salute, dell’ambiente e la qualità superiore.


I modelli vegan-friendly da donna sono molti e visitando un punto vendita  Arcopedico c'è ovviamente la possibilità di  controllare le etichette di persona, intanto però ne segnaliamo subito alcuni:

L2 - L8 - L14 - L19 - L27 - L31D - LS - ES 


Invitiamo a consultare varie fonti per scoprirne altri, visto che purtroppo non abbiamo avuto chiarimenti dalla ditta non possiamo essere più precise neanche per quello che riguarda eventuali modelli veg da uomo! In particolare suggeriamo di curiosare subito sul sito web USA perchè in questi giorni è attivo un codice sconto del 10% e le spese di spedizione per l'Europa sono contenute ($15),  poi si può dare un'occhiata anche qui.

La nostra collaboratrice Paola ci racconta di aver provato personalmente qualcosa e le scarpe risultano comode con calzata regolare, ci segnala inoltre, la pagina Facebook di Arcopedico Austria. E per concludere,  recentemente siamo passate anche noi di StilEtico in un negozio rivenditore - Daniel Shoes - a Roma Eur, al momento però tra le versioni che fanno al caso nostro ne era disponibile solo uno:



Forse tra i più casual del catalogo Arcopedico ma ben rifinito e molto leggero, tra l'altro è ancora tempo di saldi e il prezzo è sceso. Comunque a breve nel negozio arriveranno i modelli estivi quindi se siete in zona, fateci un salto di persona anche voi!

4 commenti:

  1. Io le uso da anni e non le lascio più, sono comodissime e durano tantissimo. In Italia purtroppo non si trovano tutti i modelli che si vedono sui siti americani. Un modello che ho avuto e sto attualmente cercando invano a Roma è L1, una ballerina semplice. Penso che dovrò comprarlo online. Attenzione che anche i modelli apparentemente vegan possono avere la soletta in pelle. Ce ne sono diversi, comunque, assolutamente privi di pelle.

    Ciao

    pamela

    RispondiElimina
  2. se le avvisti su Roma, mandaci una segnalazione! :-)

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso non le ho più trovate. Avevo chiamato quasi tutti i negozi di Roma. Ora le ho trovate da Calzature Campo Marzio, via di Campo Marzio 31.

    Ciao

    pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela, prendiamo subito nota! Ma hai preso qualcosa? Nel caso mandaci una recensione con dettagli e foto a stiletico@gmail.com così la pubblichiamo qui sul blog.

      Elimina