16 febbraio 2011

Testati da StilEtico: Matt&Nat by Bboheme


Abbiamo approfittato della promozione del 15% di sconto attualmente in corso da BBoheme per comprare una borsa che tenevamo d'occhio da tempo, una splendida ed eticissima Matt&Nat.  Avevamo letto proprio qualche tempo fa una notizia su questo marchio, ovvero che i dipendenti della Matt&Nat erano in rivolta, non tutti ma qualcuno, a causa delle limitazioni nel consumo di cibo di origine animale presso il laboratorio di borse e accessori. Gli operai pretendevano di mangiare carne e altri derivati animali sul posto di lavoro mentre i proprietari avevano definito un "tempio" il loro luogo di lavoro e non volevano che fosse profanato con "pezzi di morte", precisando che la clausola era stata espressamente indicata sul contratto di lavoro ed essendo la produzione etica al 100%. Insomma, un po' come succede ai concerti di Morrissey: sia per quanto riguarda la troupe che il pubblico, il cantante non vuole gente che mangi animali intorno a lui e ne sente l'odore anche a distanza.
Beh, a noi piacciono le persone coerenti su questo fronte e pensiamo che non ci sia nulla di male se almeno durante il giorno o in determinate occasioni la gente si adegui e mangi tutte le delizie vegetali a nostra disposizione.  Poi a casa sua ognuno mangia ciò che vuole e non deve giustificarsi se non con la propria coscienza.

Tornando ai nostri acquisti, la borsa è molto bella ed elegante, adatta a tutte le età. Il bello è che il materiale con cui è stata foderata  deriva dal riutilizzo di circa 21 bottiglie di plastica, non è incredibile?!


La misura è giusta, ne' troppo grande ne' troppo piccola, perfetta per andare al lavoro perchè ci stanno comunque un po' di cosette, dal portatrucco agli occhiali da sole, al portafoglio e al cellulare (nella apposita taschina interna). Le rifiniture sono ben fatte e per quanto ci riguarda nel complesso è un acquisto ben riuscito!
Solito servizio ineccepibile, in circa 5 giorni il pacco è giunto a destinazione ben imballato in carta riciclata. 











Ricordatevi che sono ancora in corso i saldi di fine stagione, già che ci siete date uno sguardo, sia mai che troviate un'occasione giusta per voi!

Nessun commento:

Posta un commento