14 aprile 2012

Ethical Fashion per tutte le stagioni

Qualche giorno fa è arrivato in redazione un invito da parte del team di Zalando a raccontare quali - secondo Stiletico - sono stati i must della moda dell'anno appena passato che rimarranno tali per il 2012 e, aggiungiamo noi, anche negli anni a venire. Non abbiamo dubbi: non si tratta ne' di singoli prodotti ne' di singoli marchi, sarà la moda etica più in generale a essere sempre più presente sulle passerelle, nei negozi su strada e on line, sui magazine femminili, addosso alle persone che ci circondano. 

Negli States il fenomeno è sempre più in espansione. Lo dimostrano riviste come CocoEco e siti come Ecofashionworld, solo per citarne alcuni. Così come le Fashion Week dedicate alla moda ecosostenibile si moltiplicano in tutte le capitali internazionali della moda, da Berlino a Vancouver, da Milano a New York  e a, naturalmente, Parigi.

Alcuni capi ci sembrano davvero intramontabili e nella versione etica e, sempre, cruelty-free, lo saranno sempre di più. Queste le nostre proposte per la prossima estate.
Le scarpe più up-to-date  non possono che essere le nostre adorate Beyond Skin! Segni particolari? Vegan in ogni loro componente, prodotte riducendo al massimo le emissioni dannose e l'impatto sull'ambiente, e  poi... belle, bellissime,  dai sandali rasoterra alle favolose zeppe multicolore. Queste le nostre preferite, quelle che vorremmo ai nostri piedi per tutti i mesi estivi:


Tornate in auge dopo un doveroso restyiling e destinate a farci compagnia anche negli anni a venire, le shopping bag in paglia coniugano alla perfezione praticità, comodità e stile.
Iris del brand Nica è una shopper dal look fresco e gioioso, con un valore aggiunto, eticamente parlando: è cruelty free. Capiente e versatile, perfetta per affrontare la vita quotidiana,  è realizzata al 100% in finissima paglia naturale con manici a catena e interno foderato:


Per completare l'outfit perfetto per i giorni più caldi, non può mancare il vestitino a fiori della PeopleTree, azienda etica, già testata da Stiletico, che si avvale del Fair Trade per le proprie produzioni a basso impatto ambientale. Un capo estremamente femminile che non passerà mai di moda.


E per l'uomo? Ancora un evergreen le t-shirt in cotone biologico. Come quelle firmate Kuyichi, brand del noto circuito "MADE BY", per un look casual-chic:


Tutti i capi presentati sono in vendita da Zalando. Zero spese di spedizione e resi gratuiti: il top dello shopping on line.


Nessun commento:

Posta un commento