18 aprile 2011

Testati da StilEtico: Merry by Po-Zu


Il fascino Po-Zu ha colpito ancora e la nostra scarpiera si arricchisce con le Merry, ordinate su Spartoo. Per la prima volta abbiamo dovuto effettuare un reso per cambiare il numero (per una nostra distrazione) ed è andato tutto liscio liscio...il servizio è stato davvero ottimo! Al momento l'unico colore disponibile sul negozio è il Blueberry (mirtillo) ma è proprio quello che volevamo:


In questo caso la calzata è più nella norma rispetto ai modelli Po-Zu molto aperti, infatti il 37 si è rivelato perfetto per il classico 37 mentre il 36 che avevamo ordinato inizialmente era piccolo.

La tomaia è in sughero foderato di canapa bio al naturale, il  plantare è sempre in canapa e imbottito con fibre di guscio di cocco, ma in questo modello è removibile, dettaglio che ignoravamo e che ci ha  permesso di vedere la famosa suola all'interno.



Ecco qui il Butterfly Suspension Mechanism presente nella zona del tallone, con sopra il plantare si crea veramente una comodità particolare. Carino anche il logo in verde stampato sul cinturino esterno che su questo colore risalta abbastanza.


Le abbiamo subito testate su strada e non possiamo che consigliarle, sono promosse.  Certo questa volta la spesa è stata un pò impegnativa per le nostre tasche ma ne è valsa la pena, siamo di nuovo entusiaste dell'acquisto!


Tornando al servizio del negozio, intanto avvisiamo che si risparmiano 5 euro con l'iscrizione alla newsletter  (lo sconto è valido per acquisti di almeno 60 euro) e poi veramente sono molto precisi e rapidi. 
Spartoo e il corriere Bartolini hanno lavorato in perfetta sintonia e in pochi giorni abbiamo ricevuto anche il secondo pacco senza alcuna spesa aggiuntiva, il tutto con il numero di tracking per poter monitorare la spedizione. Ineccepibile!
Comunque, in caso di acquisti evitate di fare il nostro stesso errore e controllate bene la tabella comparativa delle Merry alla voce "sizing", e nel dubbio è sempre consigliabile tenersi larghe con la misura tanto il modello avvolge bene il piede e i cinturini sono regolabili, insomma non c'è rischio di perdere le scarpe per strada.

Nessun commento:

Posta un commento