2 giugno 2011

soleRebels footwear

Torniamo a parlare di calzature casual, e oggi anche all'insegna del Fair-Trade! Il progetto soleRebels è nato in Etiopia nel 2004 e offre scarpe e ciabatte unisex realizzate in tessuti quali cotone biologico per le tomaie e pneumatici riciclati per le suole.



A scanso di equivoci però, specifichiamo subito che l'assortimento non è interamente animal-friendly,  ma i prodotti che ci possono interessare vengono ben contrassegnati così:



I modelli privi di materiali di orgine animale quindi si identificano subito anche con una rapida occhiata! Per dare un'idea vediamo insieme qualcosa, iniziamo dal reparto silpONS:


Passiamo alle stringate, la linea laceUPS, e come si legge in foto, tutte le calzature sono disponibili dal numero 35 fino ad arrivare al 48.5 comprese le mezze misure:


Infine ecco una bella ciabattina utile per questa stagione, la voce da consultare in caso di necessità è sandals:


Passiamo agli acquisti? Allora, di rivenditori soleRebels ce ne sono svariati in giro e agli amici in US conviene ordinare direttamente sul sito ufficiale, seguendo le istruzioni qui, per noi invece è più pratico acquistare su Spartoo (spedizione gratis) o Amazon UK, negozi già testati con successo che consigliamo tranquillamente.

In questo periodo però conviene curiosare prima sul  negozio inglese Javari perchè troviamo alcuni modelli a metà prezzo, e la spedizione è gratuita per l'Europa, insomma è un'occasione da non perdere per gli amanti del genere. Un esempio?
Con soli 26 euro in pochi giorni si potrebbe camminare con queste PureLOVE Homegrow:





1 commento: