30 luglio 2011

Testati da StilEtico: sandali Terraplana

Abbiamo già presentato il marchio Terraplana altre volte. Ora abbiamo ri-testato un paio di sandali che ci hanno lasciato come le altre volte davvero soddisfatte, perfetti da tutti i punti di vista: rifiniture, memory foam che li rende meravigliosamente comodi, linea chic ma senza fronzoli. La calzata è leggermente inferiore al numero standard, diciamo che per un 38 abbondante si è optato per acquistare un 39 ed è risultato perfetto, il 38 sarebbe risultato decisamente immettibile. Ideali per una giornata in ufficio ma anche per una serata estiva più chicchettosa. Attenzione perchè la versione color cuoio dello stesso modello NON è vegan!






Il negozio on line Terraplana ha in atto in saldi di fine stagione al 50% fino al 31 luglio - come vi abbiamo riportato qualche post fa proprio qui su Stiletico -  ma questo modello è stato acquistato invece su Amazon inglese, perchè a conti fatti tra spese di spedizione e sconti vari la cifra totale era pressochè la stessa e di Amazon ci fidiamo in particolar modo per l'efficienza nel servizio e soprattutto per la velocità nel recapitare la merce: in questo caso 5 giorni esatti, non male no?!

Per aiutarvi a districarvi tra i modelli e per fare una scelta oculata, ricordatevi che i modelli vegan Terraplana sono solo i seguenti nella presente stagione, come ci hanno scritto gli stessi gestori del negozio on line: Margot in beige, Alma in beige e in black, Chaka in black e beige/yellow, Frisa in beige e in black, Summer (ovvero i sandali qui recensiti) esclusivamente nella versione black, Juniper in Multi quilted. Occhio quindi anche alle diverse varianti di colore, leggete sempre con attenzione la composizione dei materiali. Gli altri modelli non li guardate neanche! Se ci fosse sempre più richiesta di calzature in materiali alternativi ce ne sarebbero sempre di più, o no?!

Aggiornamento al 31 luglio 2011: gli stessi sandali sono stati avvistati a prezzo più basso (anche se solo per alcuni numeri, tra cui il 39 come questo!) e senza spese di spedizione anche qui!!!

P.S. E lo smalto nella foto naturalmente è di Beauty Without Cruelty. Ricordatevi che potete acquistare su ShopVegan con gli sconti a noi dedicati.

7 commenti:

  1. ma sono stupendi!!!
    una curiosità...quanto misura il tacco?
    ciao a tutte
    Paola

    RispondiElimina
  2. ciao Paola, è vero, non l'ho scritto e non lo scrivono neanche nelle descrizioni sui vari siti!

    diciamo che sarà un 7 cm, ma sono così comodi che neanche te ne accorgi, è bello stabile, a cono, e la scarpa avvolge così bene il piede che davvero sono sandali da tener su tutto il giorno senza timore

    una bella notizia: li abbiamo scovati anche qui
    http://www.javari.co.uk/
    a prezzo più basso e senza spese di spedizione (oh rabbia!!!)

    quindi se ti piacciono approfitta!

    ora lo scrivo anche nel post...

    RispondiElimina
  3. grazie mille!!
    l'altezza però mi spaventa un po'...

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, le calzature TerraPlana sono estremamente comode e su quello puoi stare tranquilla, però per il discorso tacchi è davvero una questione molto personale..Ariel sarebbe disinvolta anche sui trampoli!;)

    Io per esempio ho provato alcune delle sue scarpe con tacco (nemmeno troppo alto) e sembravo una bimba che tentava di camminare con le scarpe della mamma..insomma è meglio che ti regoli in base alle tue esigenze.

    Senza dubbio i sandali meritano, pensaci un attimo ma tieni anche presente che con i saldi la roba sparisce in fretta!

    Dai se poi li prendi facci sapere, ok?

    RispondiElimina
  5. vi giuro su questi sandali che sono portabili da chiunque, non si sente il mal d'aria da lassù!!!

    forse sono pure meno, un 6 di cm, ma è talmente grosso il tacco che non si caracolla come su tacchi più sottili...

    RispondiElimina
  6. Volevo ringraziarvi, ho letto il post ed acquistato su Javari queste fantastiche scarpe, sono in attesa che arrivino!
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Ottimo Claudia, poi mandaci la recensione..eh?!

    RispondiElimina