10 luglio 2011

Vegan shopping da EcoCose


Lo abbiamo scoperto solo recentemente e siamo  tornate a curiosarci con calma, quante "ecocose" interessanti che ci sono su EcoCose! Il negozio infatti seleziona i prodotti con cura, ne troviamo molti artigianali, del commercio equo e solidale, e prevalentemente in materiali cruelty-free, tra l'altro, è anche ben organizzato con l'apposito reparto vegan.
Ma vediamo subito qualche proposta per oggi, iniziamo da questo vestito anni '90 color pesca: 100% cotone,  stampato con piccoli motivi geometrici. Semplicemente delizioso!


Molto carini anche questi Harem pants arabesque sempre in cotone. Modello comodo con elastico in vita e disponibile nella taglia S/M:


E ancora, in catalogo c'è anche l'intimo in cotone biologico e Fair-Trade by BEcotton! Lo slip a vita bassa e il top con spalline sottili per lei, e volendo, ci sono anche i boxer per i maschietti di casa!




E poi troviamo perfino collari per cani come questo Heart collar con buchi a forma di cuore, particolarmente originale, oppure il Puppy collar  per cuccioli o comunque cani di taglia medio piccola. Prezzi modicissimi e realizzati artigianalmente in Italy. Li vediamo indossati proprio da due super-modelli a 4 zampe..!


Amiche lettrici, la nostra breve panoramica termina qui ma un bel giro su EcoCose è sicuramente consigliato, e per qualsiasi necessità non esitate a chiedere informazioni alla titolare Luana che sarà lieta di aiutarvi!

9 commenti:

  1. come mai vendono una cintura 100% pelle bovina..?

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    anzitutto grazie per i vostri articoli, volevo segnalarvi, se già non lo conoscete, un negozio di Roma (magari da visitare) che ha abbigliamento sia di BEcotton, Bioworld, MadeInNo o Ethos, si chiama un mondo di bellezza (http://www.unmondodibellezza.it/)
    Buona calda giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao anonimo, nessuno ha detto che EcoCose sia un negozio prettamente vegan ma ha un bel reparto dedicato al settore veg..cosa ti sfugge del "prevalentemente in materiali cruelty-free"??? Tra l'altro alla pagina linkata sulla parola "seleziona" è ben specificato che vende ANCHE articoli in pelle e/o altri materiali di origine animale..se poi hai difficoltà a leggere l'italiano non è colpa nostra!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, grazie a te per segnalazione! A me mancava, vado subito a fare un giro sul sito.
    Ariel invece è facile che lo conosca già dal vivo...lei gira abbastanza anche nei negozi su strada!;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, molto interessante questo sito oltre ad abbigliamento vende anche un sacco di cosmetici e trucchi biologici.

    Vorrei capire dove ha letto "Anonimo" della pelle, io leggo che è tutta ecopelle. Mah

    Comunque bellissimo sito!

    RispondiElimina
  6. Beh avete visto i gioca bimbi? io voglio la streghetta! La regalo alla mia nipotina.

    Sito da studiare ;-)

    RispondiElimina
  7. Buonasera Anonimo, sono Luana la titolare del negozio Ecocose. Come ha sottolineato giustamente Raffaella, Ecocose è un emporio del sostenibile, quindi comprende prodotti vegan ma anche prodotti non vegan purché in linea con i nostri valori. Quindi, come espressamente scritto nella sezione "Il nostro impegno" e nelle FAQs, Ecocose ha anche articoli in pelle, seta o lana, ma questi sono tutti o vintage o provenienti da scarti di produzione rigenerati. Sono comunque la minoranza dei prodotti. Mentre la maggioranza dei prodotti, adatti per vegan, è indicata chiaramente e segnalata con un evidente simbolino nella descrizione. Per una maggiore trasparenza e per aiutare i cienti vegan nella scelta, abbiamo anche raggruppato tutti i prodotti vegan in un'apposita sezione del Menu: "Vegan Life", a sua volta divisa in sezioni a seconda del tipo di articolo.
    Spero di essere stata chiara ed esauriente.
    Buona serata a tutt*!

    RispondiElimina
  8. Grazie Luana, sei stata chiarissima e gentile a dedicare tempo all'anonimo. Purtroppo c'è chi preferisce criticare (anonimamente) invece di leggere, sul tuo emporio infatti ci sono già tutte le informazioni necessarie..ce ne fossero di negozi così chiari nei contenuti.
    Da parte nostra complimenti!

    RispondiElimina
  9. Complimenti a Luana per il sito e anche allo staff di stiletico che l'ha trovato :-)

    RispondiElimina