12 ottobre 2011

Testati da voi: scarpette da danza by Dan(c)in



Oggi pubblichiamo una recensione che potrà interessare tutti quei nostri lettori e lettrici che hanno bimbi che frequentano scuole di danza. E' Denise che ce ne parla:

La ricerca di scarpe da danza classica vegan è piuttosto ardua, non sempre i produttori specificano il materiale di composizione della suola, per cui mi è capitato frequentemente di trovare scarpe in tela (canvas) che avevano la suola in bufalo!
Mi ero quasi rassegnata a comprarle qui, ma essendo un po' costose (le figlie sono ancora in crescita e dobbiamo cambiarle spesso) ho cercato ancora ed ho trovato queste:


Ho ricevuto via mail la conferma dal produttore sul fatto che la suola è sintetica in tutte quelle col codice 5009. Sono tra l'altro disponibili anche nelle versioni bianche e nere, più maschili. Io poi le ho acquistate in un negozio che le distribuisce, ma la vendita è anche online.
I negozi distributori li potete vedere in questa pagina, perchè almeno la prima volta forse sarebbe più opportuno poterle provare per verificare la misura. 

Grazie Denise, attendiamo tue altre recensioni di scarpe per bambine e bambini, saranno utili a tanti di noi!
Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi che anche Alternative Stores ha una vasta gamma di scarpette da danza, sia per bambini che per adulti, come già vi avevamo segnalato qualche tempo fa.

P.S. Attenzione, il modello acquistato da Denise non viene più segnalato come vegan, nel caso chiedete chiarimenti al negozio prima di ordinare le scarpette.


5 commenti:

  1. :D Oh che bello!..Ho cominciato da poco a fare classico e purtroppo le mie attuali mezzepunto sono in tela ma la suola è in cuoio..non pensavo di trovarne "veganizzate".. :) Bene bene..so dove rifornirmi adesso. Grazie dell'articolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aperto il link e ora dice che la suola è in bufala :(

      Elimina
    2. Ora non vedo neanche più il sito :(

      Elimina
    3. Ciao Miluska, forse stanno aggiornando il sito?! A questo punto se ti servono mezzepunte fai prima, e meglio, a ordinarle direttamente qui:

      http://www.stiletico.com/2012/05/mezzepunte-danza-da-merrycherryvegan.html

      Se sei a Milano ovviamente puoi anche andare a provarle di persona!;)

      Elimina
  2. Hai ragione bea, mannaggia! Eppure a Denise avevano fornito info ben precise, chissà, forse è solo un errore di stampa lì sul sito?!
    Ecco perchè acquistare da negozi 100% veg è sempre preferibile anche nel caso si spenda qualcosa in più, storie del genere non succedono...

    RispondiElimina