12 dicembre 2011

Ice Patrol Boot di Vegetarian Shoes


Tra l'anfibio e la scarpa da trekking c'è il Patrol Boot di Vegetarian Shoes, uno dei modelli storici del brand che suggeriamo tranquillamente perchè già testato con grande soddisfazione! Il nostro acquisto risale ad alcuni anni fa e nel frattempo il modello è stato aggiornato con varie migliorie, ma il design è rimasto quello originale. Che ne dite? Per noi è stato amore a prima vista!


La novità più rilevante è senza dubbio la new entry sulla suola: sono stati aggiunti i pratici ice-grippers per offrire maggiore tenuta sul terreno, da utilizzare in caso di necessità perchè sono comunque pieghevoli e pure removibili. 

Dunque i nuovi Patrol sono ancora più funzionali e adatti anche per camminare sul ghiaccio!
Possiamo dirvi che sono veramente caldi tant'è che perfino nelle giornate terribilmente fredde li portiamo con calzini leggeri, e quando non fa particolarmente freddo sono anche un pò troppo caldi, la tomaia è comunque traspirante e non si ha affatto quella sensazione di piedi bagnati come a volte capita con calzature economiche.
Sono imbottiti molto bene da tutte le parti e la comodità non manca davvero, va però avvisato che sono un pochino pesanti, proprio come peso complessivo, ma ci si abitua subito e in realtà ci si rende conto della pesantezza solo una volta levati.

Il prezzo attuale è £ 94.95 (110 euro circa) ed è piuttosto ragionevole per il tipo di scarpa, il problema sono le spese di spedizione che per l'Italia purtroppo restano alte. Come buona fonte per gli acquisti segnaliamo il negozio tedesco Vega-Trend dove la spedizione vosta solo 8 euro.
Beh, noi questi boots li ricompreremmo senza riserve, etica e qualità di Vegetarian Shoes sono sempre al top!


Il modello attualmente viene prodotto in Portogallo dal numero 36 al 47 e sul negozio avvisano subito che calza abbondante, consigliano di prendere un numero in meno di quello abituale anche considerando l'uso di calze pesanti.
I nostri Patrol invece venivano confezionati in UK e calzavano assolutamente normale, il 37 che vedete in foto è praticamente su misura, quindi se in rete vi dovesse capitare di trovare ancora la vecchia versione...ordinate il solito numero e per le mezze misure vale il consiglio di sempre: puntare direttamente su quella superiore.



Nessun commento:

Posta un commento