11 gennaio 2012

Testati da Stiletico: acquisti al Gatto con gli stivali di Roma

Noi della redazione di Stiletico siamo state tra le prime in  visita al negozio Il Gatto con gli stivali di Roma  - uno dei nostri negozi amici - nella prima giornata di saldi, il 5 gennaio. Come farsi sfuggire l'opportunità di poter fare acquisti etici con prezzi ribassati? Non abbiamo resistito. 


Il primo paio sono degli stivaletti color castagna della Novacas, marchio finalmente acquistabile anche qui da noi (l'avevamo giù testato più volte negli anni ma sempre comprando on line da Mooshoes, ormai impraticabile per noi europei a causa dei costi di spedizione e delle tasse doganali). Oltre ad una linea e un modello davvero carini, classici e allo stesso tempo "contemporanei", sono incredibilmente comodi, praticamente sono rimasti ai piedi per i due giorni successivi, comprese...intense camminate! Il colore è molto caldo, perfetto con i jeans, ma anche con calze colorate e gonne, ideali per esseri portati dalla mattina alla sera senza rimpianti (per le pantofole lasciate a casa!). La calzata è comoda, per un 38 e mezzo si è optato come di consueto per un 39, risultato perfetto, leggermente comodo ma senza il bisogno di mettere neanche una suoletta.




L'altro paio di scarpe acquistate è per uomo, sebbene il modello sia comunque unisex, e sono prodotte dal leggendario marchio Vegetarian Shoes di Brighton (UK). Si tratta di un paio di polacchini, stile desert boots, in uno splendido color verde muschio, con pianta larga e comoda e calzata standard:



In negozio c'era l'imbarazzo della scelta, veniva voglia di scappare con le shopper piene (e il portafogli vuoto)... Invitiamo i nostri lettori e le nostre lettrici di Roma e dintorni a farci un salto, soprattutto ora in periodo di saldi. Meglio poche scarpe ma buone, in tutti i sensi: che durino, che siano belle, che non facciamo del male ai lavoratori e soprattutto ai legittimi proprietari della pelle che per consuetudine viene usata per produrre calzature. Aspettiamo le vostre recensioni, inviatecele al più presto!

Il Gatto con gli stivali è un negozio amico di Stiletico. Naturalmente nel periodo dei saldi lo sconto del 10% non si applica sui prodotti in promozione.

2 commenti:

  1. Ah, forse vi ho battuto sul tempo allora, sono passata anch'io il 5 gennaio all'apertura pomeridiana e mi ero presa un paio di stivaletti DiRomeo e la ballerina Brown Ally Sandal di Vegetarian Shoes, poi gli stivali riprovandoli a casa non andavano benissimo come numero e sono tornata il giorno successivo, volevo prendere le desert boots che avete acquistato voi ma il numero non c'era più così ho ripiegato su una simil desert boots di DiRomeo, se ci riesco vi mando domani le foto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ehehe Ariel mi sa che abbiamo avuto la stessa idea, fra poco questi stivaletti saranno anche ai miei piedi ;)stupendi!!!

    RispondiElimina