15 gennaio 2012

Testati da StilEtico: Neck Gaiter by The North Face

Avete presente gli scaldacollo? In circolazione ce ne sono un'infinità in materiali sintetici, o comunque animal-friendly, però vogliamo segnalare questo modello della "The North Face" per alcune sue particolarità degne di nota. Lo abbiamo acquistato recentemente e si è rivelato un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista.


E' in 100% poliestere - Polartec® Classic 200 - di cui l'85% ricavato da bottiglie di plastica riciclate. Il  tessuto è molto morbido e caldo, idrorepellente e traspirante, davvero funzionale e perfetto anche per girare in scooter. Testato su strada è stato promosso a pieni voti, nulla a che vedere con prodotti simili provati in precedenza.


Ha il classico cordino regolabile che permette di adattarlo alle proprie necessità, e la parte anteriore è più lunga per poter coprire comodamenete anche il viso senza però lasciare la gola al freddo. Ovviamente è unisex!


Quindi, il materiale è di alta qualità e più "green" rispetto alla media e poi, udite udite: è Made in Usa, praticamente una rarità!

Se serve un articolo del genere consigliamo di cercare proprio questo Neck Gaiter nei classici negozi di sport su strada, tanto la marca è molto diffusa in Italia, eventualmente però è facilmente reperibile sul web.
Ecco qualche sito utile per acquisti, tra l'altro in periodo di saldi si ammortizzano le spese di spedizione: IAF Store, Sport Town, MC Sport, e su eBay al momento c'è anche in verdone.


Nessun commento:

Posta un commento