22 febbraio 2012

Scarpe da sposa tutte vegan

In molte ci chiedono se sia possibile reperire scarpe da sposa tradizionali (nel senso delle classiche scarpe bianche, dal momento che ormai ci si sposa vestite di tutti i colori dell'arcobaleno!) in versione vegan. Naturalmente è sempre possibile chiedere nei negozi su strada o nella sartoria dove è in preparazione il proprio vestito (che vi raccomandiamo non sia in seta!), ma vi vogliamo segnalare qui anche alcuni negozi on line dove sono state avvistate delle calzature perfette per l'evento. I prezzi variano e la scelta è ampia, naturalmente nel caso degli acquisti on line pensateci per tempo, farete sempre in tempo a farvele recapitare a casa ed eventialmente a farvi cambiare il numero se non fosse conforme al vostro piedino!

Il primo negozio che vi consigliamo è ElegantSteps, uno shop inglese con un intero reparto tutto dedicato alle spose vegan, Eccovi i nostri modelli preferiti:





Anche su ElegantWeddingShoes, un altro sito inglese, ci sono diversi modelli in vendita, anche se vi invitiamo a chiedere per ogni modello delucidazioni sui materiali (escludete quindi cuoio e seta). I prezzi anche qui sono molto invitanti e i modelli classici:


Trovate anche scarpe un po' meno tradizionali e però sempre perfette per un matrimonio eco-friendly, ad esempio qui:
adatte anche alle piccole damigelle...

Nei negozi di nostra conoscenza, perchè vendono scarpe vegan o abbigliamento eco-friendly, troviamo modelli che non nascono specificatamente per le spose ma che sono in ogni caso molto adatti all'occasione. Un esempio?
Queste splendide Chinese Laundry in vendita da FashionConscience:

O queste originalissime Melissa (che vi ricordiamo sono in vendita anche in Italia sia on line che in molti negozi su strada):




Anche BeyondSkin ha una sezione "Bridal" molto interessante, con la sicurezza che si tratta di calzature vegan 100% ottimamente rifinite, come di consueto per questo marchio davvero fantastico. Ecco alcuni modelli:


Per ora è tutto. A presto con un servizio sulle scarpe perfette per lo sposo vegan...

4 commenti:

  1. Fantastiche! Grazie, presto devo organizzare il matrimonio quindi ci penserò!

    RispondiElimina
  2. Benissimo, forse il prossimo anno mi sposo e quindi un bel paio di scarpette bianche veg le vorrei e gli abiti, qualche sito da consigliare?

    RispondiElimina
  3. Ragazze per gli abiti dobbiamo ancora raccogliere informazioni ma per chi si trova a Milano possiamo segnalare subito l'atelier NOVIAS.
    Organizzano anche un menù veg quindi sicuramente offrono almeno qualche abito totalmente cruelty-free...sembra ci sia pure uno sconto del 10%, date un'occhiata sul sito:

    http://www.abitisposamilano.net/1/menu_di_nozze_vegetariano_e_vegano_6087917.html

    RispondiElimina
  4. e in uno dei prossimi post vi parleremo delle fede nuziali...etiche!

    RispondiElimina