31 marzo 2012

Udine 28 aprile: corso autoproduzione cosmetici vegan


Ecco un evento imperdibile per gli amici di zona. E' anche uno di quelli con doppia utilità perchè il ricavato andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra. Niente male, no? Iscrivitevi subito tramite il modulo che trovate qui, il corso è a numero chiuso (max 35 persone).

Data: 28 aprile 2012
Orario: 16:15
Città: Udine
Durata: 2 ore
Relatore: Andrea Cortello  
Luogo: c/o La Bioteca, via Villa Glori 41

Una decina di "ricette" per autoprodurre sapone, shampoo, maschere, e molto altro, tutto cruelty free!

E' molto interessante imparare a preparare in casa i prodotti "cosmetici", vale a dire quelli per l'igiene personale che solitamente compriamo in erboristeria o altri negozi che vendono prodotti non testati su animali. E' un'attività che ci consente di preparare prodotti personalizzati a nostro piacimento, al contempo risparmiando!
In questa lezione, Andrea, appassionato da anni di autoproduzione, ci insegna tutti i trucchi per realizzare "ricette" di cosmetici da usare tutti i giorni.
L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.
In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni


PROGRAMMA

ore 16.15 - 16.30 arrivo dei partecipanti
ore 16.30 - 18.30, lezione:

- Come produrre in casa il sapone
- Realizzazione di un gel di semi di lino
- Panetto detergente mandorle e malto
- Balsamo per capelli all'arancio
- Impacchi pre-shampoo
- Deodoranti al bicarbonato: liquido, in polvere e in crema
- Scrub allo zucchero e limone
- Pulizia di viso, corpo e capelli con le farine
- Maschere per il viso

Costo: 13.00 € per chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 15 aprile 2012; 17.00 € per chi effettua il pagamento dopo.

Nessun commento:

Posta un commento