Oggi vi vogliamo presentare un jeans ecologico, Ecogeco, interamente realizzato in Italia e più precisamente, lasciatemelo dire con un pizzico di sano campanilismo, a Verona.
Il loro motto è: denim biologico a filiera corta.
Il jeans maschile è realizzato in cotone bio 100% cotone mentre il modello femminile è un denim bio con 2% di elastomero che assicura maggiore vestibilità e comodità.
Inoltre la tintura è ecofriendly, effettuata con puro indaco vegetale senza l'uso di sostanze chimiche tossiche e inquinanti.
Tutto questo a "zero impatto ambientale", il ciclo di vita dei jeans Ecogeco si svolge interamente su base locale nei piccoli laboratori veneti, senza passare per tre o quattro continenti.
Presentiamo ora i due modelli disponibili: Nimes da donna e Genova da uomo. Di ciascuno esistono due versioni: uno rinse, con lavaggio bagnato e asciugato, l'altro stone washed, con lavaggio ad acqua e pietra pomice per un effetto vintage.
Presentiamo ora i due modelli disponibili: Nimes da donna e Genova da uomo. Di ciascuno esistono due versioni: uno rinse, con lavaggio bagnato e asciugato, l'altro stone washed, con lavaggio ad acqua e pietra pomice per un effetto vintage.
Entrambi i modelli sono a cinque tasche, con vita media e gamba dritta - di media vestibilità, adatti a tutte le corporature.
Ma dove sono in vendita i jeans Ecogeco?
Sono distribuiti tramite la rete dei GAS ma si trovano anche qui dai rivenditori su strada.
Che altro dire? Iniziativa da applauso!

sono bellissimi..mi aspettavo la solita cosa scialba e deludente mentre mi piacciono tanto nella loro semplicità. Peccato per il prezzo che in uno dei negozi online che li vende è abbastanza caro :(
RispondiEliminaPoi non li prenderei mai senza provarli, io che prima di trovare dei jeans decenti che mi stiano bene devo provarne tanti..
I jaens ECOGECO sono in puro cotone biologico 100% e la tintura è indaco puro fissato per ossidazione a differenza dei jeans Lifegate che non hanno tintura vegetale. Sono molto morbidi e il modello rinse che ho acquistato (quello più scolorito) lo è ancora di più! Il costo è come un Levis ma non c'è paragone per qualità, ricercatezza nei dettagli e taglio del pantalone! NE VALE LA PENA! Da provare...
RispondiEliminaLaura
Ciao Laura, grazie della testimoninza...perchè non ci mandi una bella recensione con foto? Dai, senza fretta!;)
EliminaComunque anche per i Lifegate viene usato indaco puro:
http://servizi.lifegate.it/jeans/filosofia/filosofia.asp
Proprio sul sito Ecogeco ne parlano come prodotti "equivalenti":
http://www.ecogeco.it/it/pages/redattoresociale-it