20 aprile 2012

Ecogeco jeans bio


Oggi vi vogliamo presentare un jeans ecologico, Ecogeco, interamente realizzato in Italia e più precisamente, lasciatemelo dire con un pizzico di sano campanilismo, a Verona.
Il loro motto è: denim biologico a filiera corta.
Il jeans maschile è realizzato in cotone bio 100% cotone mentre il modello femminile è un denim bio con 2% di elastomero che assicura maggiore vestibilità e comodità.
Inoltre  la tintura è ecofriendly, effettuata con puro indaco vegetale senza l'uso di sostanze chimiche tossiche e inquinanti.
Tutto questo a "zero impatto ambientale", il ciclo di vita dei jeans Ecogeco si svolge interamente su base locale nei piccoli laboratori veneti, senza passare per tre o quattro continenti.


Presentiamo ora i due modelli disponibili: Nimes da donna e Genova da uomo. Di ciascuno esistono due versioni: uno rinse, con lavaggio bagnato e asciugato, l'altro stone washed, con lavaggio ad acqua e pietra pomice per un effetto vintage.
Entrambi i modelli sono a cinque tasche, con vita media e gamba dritta - di media vestibilità, adatti a tutte le corporature. 


Ma dove sono in vendita i jeans Ecogeco?
Sono distribuiti tramite la rete dei GAS ma si trovano anche qui dai rivenditori su strada.
Che altro dire? Iniziativa da applauso!

3 commenti:

  1. sono bellissimi..mi aspettavo la solita cosa scialba e deludente mentre mi piacciono tanto nella loro semplicità. Peccato per il prezzo che in uno dei negozi online che li vende è abbastanza caro :(
    Poi non li prenderei mai senza provarli, io che prima di trovare dei jeans decenti che mi stiano bene devo provarne tanti..

    RispondiElimina
  2. I jaens ECOGECO sono in puro cotone biologico 100% e la tintura è indaco puro fissato per ossidazione a differenza dei jeans Lifegate che non hanno tintura vegetale. Sono molto morbidi e il modello rinse che ho acquistato (quello più scolorito) lo è ancora di più! Il costo è come un Levis ma non c'è paragone per qualità, ricercatezza nei dettagli e taglio del pantalone! NE VALE LA PENA! Da provare...
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie della testimoninza...perchè non ci mandi una bella recensione con foto? Dai, senza fretta!;)

      Comunque anche per i Lifegate viene usato indaco puro:

      http://servizi.lifegate.it/jeans/filosofia/filosofia.asp

      Proprio sul sito Ecogeco ne parlano come prodotti "equivalenti":

      http://www.ecogeco.it/it/pages/redattoresociale-it

      Elimina