3 aprile 2012

Vegetarian Peru Adventures

Vi avevamo promesso altre segnalazioni di viaggi veg-style ed eccovene subito una che vi farà venire voglia di partire. Si tratta di un'organizzazione di viaggi per vegetariani e vegan con 20 anni di esperienza nel settore gestita da vegetariani insegnanti di yoga. Il suo nome è Vegetarian Peru Adventures.

I responsabili assicurano che la loro profonda conoscenza delle culture andine permetterà ai viaggiatori di entrare quanto più possibile in contatto con le tradizioni locali. Un'esperienza insomma non esclusivamente da turisti, ma con la possibilità di relazionarsi davvero con la cultura indigena, avvicinando sciamani, musicisti, insegnanti, artigiani e così via. Non mancheranno, assicurano, però le possibilità di rilassarsi magari sulle rive di un lago o passeggiando nella natura incontaminata.


I tour sono di diversa durata e...quanto al cibo, viene data ad esso ovviamente molta attenzione. Così leggiamo sul sito alla voce Food:

Ci prendiamo grande cura nel trovare il migliore cibo vegan e vegetariano in ogni posto che visiteremo. Qualche volta potrà capitare che avremo addirittura un cuoco personale per poter garantire la qualità dei pasti. Nella nostra guesthouse vegetariana nella Limatambo Valley usiamo il più possibile ingredienti bio sempre freschi provenienti dall'orto. [..] Provvediamo anche a bisogni specifici come intolleranze al glutine o a diete prive di zuccheri. Nella maggior parte dei posti il cibo è cucinato espressamente per noi utilizzando prodotti locali come quinoa, zucca, patate, fave. In altri posti si potranno avere invece piatti vegetariani di cucina internazionale come peperonate, curry vegetali, sushi di avocado. Facciamo in modo che ci sia sempre anche una grande varietà di frutta fresca e succhi di frutta, frutta secca ed essiccata.

E potete vedere qui qualche esempio di prima colazione, pranzo e cena...


I prezzi non sono indicati perché personalizzati a seconda del numero di partecipanti. Sono organizzati anche tour su misura per piccoli gruppi o individuali. Se siete interessati, non resta che scrivere e richiedere secondo le proprie esigenze. Le partenze per i tour avvengono in linea di massima tutte direttamente da Lima, quindi il viaggio in aereo è a carico, sia come costo che come organizzazione, dei partecipanti.

E chi non può partire, come noi, beh...almeno può sognare dando uno sguardo alle foto e alle testimonianze di chi c'è stato!

Nessun commento:

Posta un commento