11 aprile 2012

VoyageVegetarien

Un'altra organizzazione di viaggio specializzata in trasferte veg in tutto il mondo è la francese VoyageVegetarien. Viaggi improntati al rispetto per le persone e l'ambiente, così come alla scoperta del mondo anche attraverso il gusto della cucina vegetariana. I viaggi pensati da VoyageVegetarien possono essere individuali o in piccoli gruppi, proprio per favorire l'incontro, la tranquillità, il basso impatto sui locali. Si organizzano viaggi su misura per famiglie, coppie, singoli, secondo le esigenze.


Tra le diverse opzioni, anche viaggi che includono  lezioni di cucina con grandi chef locali, che comprendono le  visite ai mercati locali e incontri gli artigiani locali.
Al momento, troviamo sul loro sito esempi di viaggi in paesi europei e in Asia in paesi meravigliosi come la Cambogia, il Vietnam, la Tailandia, la Cina e l'India. E' possibile anche fare vacanze brevi in alcune città come Londra e Praga, mentre è possibile chiedere di organizzare qualcosa di simile anche in altre città attraverso il modulo di richiesta. Al momento sono imminenti le partenze per l'Islanda, un viaggio da sogno e in più senza la preoccupazione di doversi procacciare pasti decenti anche in un paese così - almeno all'apparenza - poco incline al vegetarianesimo (non riusciamo proprio a immaginare grandi piantagioni di frutta e verdura lassù).



Naturalmente un po' di francese è d'obbligo, anche se non impeccabile, quel tanto che può bastare per condividere qualche chiacchera.
Un esempio dei costi?  Per 14 giorni in Cambogia tutto compreso, quindi pernottamenti, pasti, guida, etc. a parte il viaggio dalla propria città sul posto ovviamente, costa  945 euro. Sempre 14 giorni in Vietnam costano, ancora escluso volo aereo internazionale, 960 euro. Prezzi più che decenti per il servizio offerto.

Nessun commento:

Posta un commento