4 giugno 2012

Facciamo il punto

Cari amici di Stiletico, la nostra pagina Facebook ha superato in questi giorni i 400 amici e vogliamo festeggiare con voi i risultati ottenuti in questi anni di lavoro appassionato e... gratuito (ci teniamo sempre a sottolinearlo), cercando nel nostro piccolo di sostenere la promozione della cultura cruelty-free nel nostro Paese.
Quando Stiletico è nato, i negozi italiani sia on line che su strada erano davvero quasi inesistenti e quei pochi offrivano cataloghi non tanto appetibili, tanto da far pensare che essere "etici" potesse significare girare vestiti - e soprattutto vestite - come post-hippy vagamente sciatti, mortificati in una sorta di divisa fuori dal tempo.
Alcune persone si sono avvicinate al nostro mondo, di vegan e animalisti,  proprio attraverso i temi "leggeri" trattati qui, perchè ogni pretesto è buono per fare cultura e promuovere argomenti sempre poco trattati dai media ufficiali. Media che negli ultimi tempi, d'altronde, hanno iniziato anch'essi a comprendere che non è una contraddizione di termini essere vegan, etici, desiderosi di non nuocere ad alcun essere vivente per la nostra vanità e per la nostra pancia e vivere in mezzo ai nostri simili in un ufficio, in una scuola, etc. vestiti decentemente, senza fare la parte degli eccentrici (a meno che non lo si voglia, naturalmente!) o degli alternativi a oltranza (idem!).

Per questo, vogliamo ringraziarvi per seguirci, per darci la voglia di continuare a esserci e per essere a vostra volta testimonianza vivente che una vita diversa è possibile.
Un brindisi collettivo purtroppo solo virtuale con tutti voi! 


Nessun commento:

Posta un commento