6 giugno 2012

Testati da voi: scarpe da sposa

Oggi pubblichiamo la recensione che ci ha mandato Linda, utilissima per tutte le amiche che stanno cercando scarpe da sposa vegan!

Tra pochi mesi mi sposo e volevo delle scarpe belle, eleganti ma naturalmente vegane. Vivendo a Berlino, la prima idea é stata di visitare il negozio Avesu che vende anche molte altre marche tra cui per esempio la famosa Vegetarian Shoes. Purtroppo qui l´estate é lontana, il bianco é poco usato e lo stile in generale del negozio é piú sul pratico-sportivo, quindi niente..
Poi mi é venuto in aiuto provvidenziale Stiletico con un bel post, e curiosando su Elegant Steps ho trovato la sezione vegetarian.

Ho ordinato due paia di scarpe, le Rainbow Club modello Melanie (costo 96 euro circa) e le Meadows Essential Collection Sapphire (costo 61 euro circa).

L´ordine é arrivato con pacco DHL in circa due settimane, spese di spedizione circa 18 euro.
In ogni confezione di scarpe c´é un paio di fantasmini per provare le scarpe in modo igienico e nel pacco si trovano un foglio di istruzioni dettagliato su come provarle per non avere poi problemi in caso di restituzione, un modulo per reclami e un modulo per farle tingere. Offrono un servizio di coloreria (anche post-matrimonio), non per tutti i modelli, ma nelle descrizioni sul sito é sempre specificato se si possono tingere e con che limitazioni.
Melanie
Entrambe le misure sono realistiche, un 6 inglese che corrisponde perfettamente al mio 39, entrambe comode, ma le Melanie decisamente piú morbide al tatto, materiali di migliore qualitá e colore piú piacevole, meno "plasticoso", ma forse per effetto del pizzo (e il prezzo effettivamente é superiore). 

Il tacco nelle foto del sito sembra, perlomeno per le Melanie, piú basso di quel che é; consiglio di controllare sempre le descrizioni sul sito, che sono abbastanza precise, disponibili in misure sia inglesi che "continentali". La cosa che mi ha peró davvero sorpresa in maniera negativa é stata la scoperta fatta sulle Sapphire, girandole e controllando l´etichetta materiali. Il cinturino che avvolge il collo del piede é in pelle, o cuoio che dir si voglia! Escluse, reimpacchettate e rispedite al mittente con una bella mail di protesta e richiesta di rimborso! 

Etichetta delle Sapphire

Mi hanno riaccreditato l'importo, quindi rimborsata ma senza nemmeno una mail di scuse o un avviso, li ho semplicemente visti sull'estratto conto. Dunque onesti sì, cortesi insomma...(N.d.R. Grazie alla segnalazione di Linda il modello Sapphire è stato spostato dalla sezione vegetarian)

Le Melanie di Linda
Le Melanie invece sono le prescelte, oltretutto si possono anche tingere, quindi dopo le nozze diventeranno delle belle scarpe da concerto, che a una musicista fanno sempre comodo!;) Spero di essere stata utile! Un saluto e buon lavoro!

Etichetta delle Melanie

Grazie Linda, ottima recensione e un grazie anche dalle future spose etiche a cui la tua esperienza sarà utilissima!

1 commento:

  1. Molto elegante il modello Melanie, semplici ma particolari grazie alle decorazioni.

    RispondiElimina