22 dicembre 2012

Testati da voi: stivali Bendy by Blowfish


Era da un pò che non si parlava del marchio Blowfish su queste pagine, la nostra amica lettrice Sara ci rinfresca la memoria con questa bella recensione ricca di dettagli. Grazie ancora Sara, a te la parola:

Ciao a tutte,
recentemente ho comprato un paio di stivali Blowfish e ho pensato di mandarvi una breve recensione. Il modello in questione si chiama Bendy ed è disponibile in tre colorazioni: io ho scelto il Dark Brown Fawn, un marrone scuro con un effetto un pò vissuto. 


















Il rivestimento esterno è molto morbido e ha un aspetto vagamente simile allo scamosciato: in un primo momento mi sono un pò preoccupata perchè temevo che fosse delicato ma, dopo tre settimane di uso intenso, non ho riscontrato particolari problemi nè evidenti segni d'usura.


Gli stivali sono molto comodi e si possono tranquillamente indossare anche per percorrere lunghi tragitti a piedi: la zeppa misura circa 6 cm e non crea fastidi e il rivestimento in velluto tiene caldo anche quando le temperature sono vicine allo zero. 
Il gambale è molto largo: anche indossandoli sopra i jeans avanzo comunque almeno un paio di cm.


















Prima di ordinarli avevo letto delle recensioni su internet in cui si diceva che vestono poco per cui ho preferito acquistare un numero in più: io di solito porto un 38 ma in questo caso il 39 (UK 6) calza a pennello.
Ho avuto la fortuna di trovarli in offerta a 50 sterline (64 euro circa) il mese scorso su amazon.co.uk: ora ho visto che sono tornati a prezzo intero (70£) ma costano comunque una quindicina di euro in meno che su zalando.it.

 

1 commento:

  1. Ciao a tutti, carini questi stivali.
    anche io ho appena acquistato un paio di stivali Blowfish su spartoo.it.sono comodi, oltre ad essere molto belli.però ho notato che si stanno già scollando sui lati..(li ho comprati meno di 3 settimane fa)
    non ci siamo proprio.è la prima volta che compro questa marca e di primo acchito, quando li ho presi in mano,mi erano sembrati resistenti.
    speriamo che sia solo un principio e il danno non prosegua.andrò a farli incollare, anche se il calzolaio mi guarda sempre con quel "te l'avevo detto" dipinto in volto quando gli porto da aggiustare le mie scarpe rigorosamente non in pelle, e attacca dicendo che la plastica è plastica, e non incolla, e bla bla bla..
    a proposito, non so se qualcuno può consigliarmi una sorta di collante per questi "incidenti" ..
    grazie, Lara
    ps scusate se ho selezionato anonimo per i commenti ma non sono riuscita a fare diversamente

    RispondiElimina