21 giugno 2013

I bijoux di Zazie

 
Oggi vi presentiamo dei gioielli davvero speciali. Noi abbiamo scoperto Zazie e le sue produzioni da poco e non vedevamo l'ora di farvele conoscere, non mancheranno di stupirvi come di fronte a racconti di favole di altri tempi.

Ve la presentiamo qui lasciando la parola a lei:

Sono Zazie e racconto storie. Storie a forma di collana. Nasco a Genova alla fine degli anni '70. La mia spinta creativa me la porto dietro da una vita, nonostante una laurea in Filosofia Morale. Negli ultimi anni questa spinta si è imposta ed è diventata espressione delle mie passioni: la fotografia, il vintage, i mercatini di antiquariato o delle pulci, le immagini d'epoca, la grafica.

Se dovessi definirmi, lo farei con il termine "raccoglitrice". Lo sono sempre stata. Ogni oggetto, che fosse portatore di una storia o di un tempo che non ho vissuto in prima persona, è sempre stato profondamente affascinante ed evocativo. E così un giorno ho pensato: e se questi oggetti, magari i più piccoli, invece di restare in un cassetto o di finire chissà dove, potessero diventare così significativi da essere indossati ogni giorno o nelle occasioni che noi reputiamo speciali?

E allora ho cominciato a guardarmi intorno e a pensare che qualsiasi oggetto poteva trasformarsi in un ciondolo e che ogni ciondolo poteva raccontarmi una storia. Proprio da qui parte la mia ispirazione. Un oggetto e piccoli microcosmi nostalgici, ironici e impertinenti dei quali mi faccio portavoce. Come fossi una cantastorie. Zazie che canta storie. Storie a forma di collana.

Trovate Zazie su Facebook dove potete anche avere informazioni per sapere come comprare uno dei suoi pezzi unici. I prezzi vanno dai 40 euro in su, dipende dai modelli e dai preziosi reperti che li compongono.
In più per le amiche di Genova, l'appuntamento è il 28 - 29 - 30 giugno alla Fiera Vintage in Porto dove potrete vederle dal vivo e chiedere  direttamente a Zazie.

Le nostre collane preferite? Eccole!



Nessun commento:

Posta un commento