12 luglio 2013

Agenzia Ghostwriters Roma: benvenuti!


La grande rete della "vegan connection" si allarga ancora con un nuovo nodo, stavolta nel campo del ghostwriting, ovvero della fornitura al pubblico di servizi di scrittura professionale. La realtà in questione è costituita dall'agenzia Ghostwriters Roma, gestita da quattro professionisti vegan che hanno deciso di includere nel loro modello di business la scelta di non lavorare per attori economici che basino i propri affari sullo sfruttamento di uomini e animali.


"Siamo semplicemente un gruppo di persone provenienti da esperienze professionali legate alla comunicazione che ha deciso di mettere a frutto in modo razionale e sostenibile le proprie abilità linguistiche" ci dice Fabrizio, il fondatore del gruppo. 
"Un ghostwriter è qualcuno che scrive, rinunciando poi a firmarlo, un testo originale basato sui bisogni o sulle idee di un committente, che potrà così vantare la totale paternità dell'opera prodotta. 
Il nostro esperimento è ancora giovane ma possiamo già vantare clienti molto interessanti che vanno dai manager, per i quali scriviamo lettere, discorsi e progetti, ai personaggi pubblici, che ci chiedono di aiutarli a scrivere un'autobiografia. Esiste anche una discreta domanda di scrittura commerciale, per la quale però la competizione si fa molto più serrata, perché sono molti i competitori e relativamente facili le commesse. Personalmente, in questo gioco, ho imparato che sapersi vendere è più importante che saper lavorare; soltanto attraverso la prima dote si può acquisire la seconda".

I professionisti di Ghostwriters Roma

Fabrizio - Vittoria - Claudio - Rita

Noi di Stiletico abbiamo chiesto a Fabrizio come concilia la scelta etica con le esigenze di profitto dell'attività.
"Si tratta di una scelta radicale, una barriera all'ingresso che ci taglia una buona fetta del nostro target, ma noi abbiamo puntato molto sulla nostra capacità di intercettare la domanda e ci siamo posizionati su una fascia medio-alta di clientela e di prezzi.  Catalizziamo comunque i migliori lavori,  chi cerca la qualità è disposto a spendere. Insomma, almeno in questo campo, non è una scelta così penalizzante". 

Sul sito di Ghostwriters Roma potete leggere la missione e i principi guida dell'agenzia, assieme alle tariffe dei servizi offerti. Se avete bisogno di un buon ghostwriter, potete chiedere la promozione riservata ai lettori di Stiletico con uno sconto del 12% sulle tariffe.


1 commento: