29 novembre 2013

Testati da voi e da Stiletico: anfibi donna by Camminaleggero


Molti di voi hanno approfittato della promozione lanciata da Camminaleggero questo ottobre per la quale gli anfibi da uomo e da donna venivano a costare 120 invece che 150 euro e ora iniziano ad arrivare recensioni a consegna avvenuta dei tanto agognati (visto anche il cattivo tempo che impegna gran parte della penisola) stivali.


Gli anfibi si sono rivelati,come da tradizione di Camminaleggero, insuperabili nei materiali utilizzati: morbidi e confortevoli, migliori di qualunque pellame tradizionale, grazie anche al "bagno" nell'aloe che li rende antibatterici, antimicotici, impermeabili e traspiranti. Insomma, niente a che vedere con tanti anfibi in plastica simil-pelle che si trovano in giro nel web e nei mercati.
In particolare quelli da donna sono particolarmente aggraziati, nonostante la foggia tradizionale, grazie anche al fatto che più alti sulla gamba di quelli maschili: belli da portare con gonne corte e lunghe, oltre che naturalmente  con pantaloni e leggings.


Abbiamo guardato i prezzi di alcuni negozi del centro della nostra città, negozi tradizionali con scarpe in pelle animale, e stivali come questi vanno dai 120 euro in su, con una media di 160-180 euro, e oltre. E sicuramente quelle pelli, oltre che appartenere a poveri animali, sono state conciate con sostanze non propriamente ecologiche e in gran maggioranza nei paesi dell'Estremo Oriente (moltissime concerie sono situate in Vietnam, rendendo così il fiume Mekong uno dei più inquinati al mondo, proprio grazie agli scarti industriali).
Le calzature Camminaleggero sono rigorosamente made in Italy, prodotte artigianalmente, sotto la cura costante di Carolina, la manager del brand, sempre attenta all'etica sotto tutti i punti di vista.


Vi ricordiamo che Camminaleggero è da sempre un negozio-amico di Stiletico e per qualunque dubbio su misure, modelli, etc. non esitate a contattare Carolina sulla pagina Fb o direttamente via mail tramite i contatti che trovate sul sito.

particolare della griffe Camminaleggero


Nessun commento:

Posta un commento