14 febbraio 2014

Testati da Stiletico: Iopi by Quagga


Come molti dei nostri followers sanno, questo inverno abbiamo organizzato per la prima volta un gruppo d'acquisto Stiletico per i parka Quagga, gruppo che a grande richiesta abbiamo riaperto dopo la sperimentazione delle prime settimane. Ancora è possibile acquistare con le stesse modalità, dunque se interessati scriveteci a stiletico@gmail.com per gli ultimi capi rimasti in magazzino.

Anche noi di Stiletico li abbiamo testati, in particolare lo Iopi da donna in color stone. Il modello è sportivo e allo stesso tempo molto chic, la linea infatti è smilza, non ci sono "ingoffamenti" come nei piumini (sintetici) che molte di noi hanno indossato, e assomiglia nel fitting asciutto quasi più a un cappottino, che però è termico, impermeabile e traspirante.
Per una 42 la S si è rivelata la taglia giusta, anche se sembra ad una prima prova che rimanga piuttosto aderente, soprattutto nelle maniche, ma dopo qualche giorno che lo si indossa sembra prendere ancora meglio la forma del corpo.
Difficile toglierselo e indossare altro, una volta provato.

Yopi by Quagga, stivali by BoBoheme
Yopi by Quagga, stivali by BoBoheme


















Il prezzo, con la promozione a noi riservata,  è senz'altro più alla portata di molti. Ricordiamo che la qualità è alta, si tratta di made in italy controllato e va confrontato con prodotti della stessa fascia, non certo con il piumino cinese comprato per strada, con tutto quello che ciò che comporta da tutti i punti di vista (condizioni dei lavoratori, qualità e tossicità dei componenti, etc.).

Abbiamo voluto aspettare un po' a pubblicare questa recensione perchè volevamo testare la qualità del capo per i mesi più freddi e piovosi e riportarvi la sua performance. Ebbene, lo Yopi si conferma realmente un capo insostituibile, grazie alla sua leggerezza e allo stesso tempo impermeabilità (anche durante i diluvi delle ultime settimane) e termo-regolazione, per cui è adatto a varie fasce di temperature comprese quelle più fredde.
Un ringraziamento a Quagga per il favore accordatoci come gruppo d'acquisto e... non vediamo l'ora di vedere la nuova collezione 2014-2015!

Nessun commento:

Posta un commento