22 febbraio 2014

Testati da Stiletico: stivale Liverpool di CamminaLeggero


Nuovo test CamminaLeggero e la pagella del brand si arricchisce di un altro 10 e lode! Con questo nuovo modello Liverpool per noi è stato un colpo di fulmine, letteralmente amore a prima vista, e adesso che lo abbiamo testato su strada possiamo condividere maggiori dettagli.
Confermiamo che le misure sono piccole, proprio come specificato sul sito, infatti per il nostro 37 è andato bene il numero 38. E' solo leggermente abbondante in lunghezza ma non guasta, anzi, diciamo che è perfetto avere un minimo di movimento all'interno, soprattutto se si cammina molto.
Il modello è assolutamente indicato anche per le piante larghe (e qui ne sappiamo qualcosa!). Comodissimo e leggero di peso.
tacco circa 3.5 cm

I Liverpool si sono rivelati anche molto caldi. Il "pellame" della tomaia è più spesso di quanto immaginavamo ed è interamente foderato in morbida microfibra. La fodera è antibatterica e antimicotica grazie al trattamento con aloe. I plantari sono super-comodi e removibili, quindi facilmente sostituibili in caso di necessità.
Zeppa e suola Vibram completano l'opera di questo modello così originale che ci ha totalmente conquistate! Al tatto la suola sembra rigida, ma durante il movimento ci rende conto che invece è flessibile. La qualità Vibram poi, si sa, assicura prestazioni eccellenti in termini di comfort e durata e non abbiamo alcun dubbio che queste suole marceranno a lungo. Hanno anche un ottimo grip, tra l'altro.
spacco al polpaccio

Altra caratteristica particolarmente degna di nota: gli stivali sono lavabili in lavatrice con ciclo breve fino a 40°. Non contiamo di fare questo test, però hanno già preso qualche goccia di pioggia e non ci sono state brutte sorprese, e sicuramente non ci sarebbero problemi neanche a pulirli con un panno umido. Per maggior sicurezza, e anche un po' per abitudine, li tratteremo comunque con la cera Vegetarian Shoes.
Il tutto eticamente made in Italy con materiali eco-compatibili, e rigorosamente vegan-friendly. Dunque, Liverpool promossi proprio a pieni voti!
Ricordiamo che fino al 28 febbraio sul negozio-amico CamminaLeggero sono in vendita al prezzo scontato di €135, al quale si somma l'ulteriore sconto del 10% riservato alle lettrici di Stiletico. E per eventuali acquisti su strada si può consultare l'elenco dei rivenditori, in questi giorni è possibile che si trovino in saldo anche dal vivo.

Nessun commento:

Posta un commento