20 marzo 2014

Glitterati, scontati e solidali i nuovi zoccoli Mink col crowfunding

Le scarpe più trendy dell'estate, a un prezzo speciale? Il brand californiano Mink, le cui scarpe vegan sono tra le più amate dalle celebrities, ha lanciato una campagna di crowfunding su indiegogo per finanziare la nuova collezione e allo stesso tempo sostenere Mercy For Animals, una delle organizzazioni non profit più attive e interessanti.
Le scarpe Mink sono prodotte in Italia, in Toscana, negli stessi stabilimenti da cui escono quelle di Chanel, Christian Louboutin, Dolce and Gabbana, Jimmy Choo, ma al contrario di queste e altre grandi firme non usano alcun prodotto di origine animale: sono probabilmente le scarpe vegan più di lusso, avvistate ai piedi di attrici come Charlize Theron, Natalie Portman, Alicia Silverstone…


Ma ci sono anche tantissime richieste da tutto il mondo da persone "normali", tanto che dopo 14 anni di attività la piccola azienda non riesce a soddisfarle ed ha quindi lanciato la campagna di crowfunding per poter crescere, aumentando la produzione, abbassando i prezzi, riunendo i vegani più alla moda e sostenendo un'organizzazione che difende gli animali e promuove uno stile di vita cruelty free: a Mercy For Animals andrà il 10% del ricavato.
E per chi si unisce al progetto ci sono 100 $ di sconto sui nuovi modelli, zoccoli in legno glitterati in tre versioni:
a 165 $, invece di 265, il modello basso, disponibile aperto in oro o chiuso in rosa


a 195 $, invece di 295, il modello con tacco, disponibile aperto in blu o chiuso in bronzo


a 265 $, invece di 365, il modello altissimo con plateau, aperto in nero o chiuso in bianco


a 295 $, invece di 395, il modello altissimo con plateau, ma più elaborato, in due versioni bicolori.


La campagna chiude il 18 di aprile, e le scarpe saranno consegnate entro la fine di giugno, in tempo per l'estate.
Non solo: abbiamo avuto conferma da Rebecca Mink che per i clienti italiani la spedizione avverrà direttamente da Firenze, al costo di 10-15 euro, e quindi senza ulteriori spese per la dogana. Un motivo in più per regalarsi delle scarpe speciali!


Per chi può permettersi di sostenere il progetto con qualche migliaio di dollari ci sono offerte altrettanto importanti, dalla realizzazione della propria scarpa dei sogni, su misura, al tour delle aziende produttrici a una mini collezione custom made per lui e per lei.
In base alla somma totale raccolta tramite la campagna indiegogo, ci saranno ulteriori iniziative, compresa una linea di guinzagli per cani coordinati ai vari colori degli zoccoli.


Nessun commento:

Posta un commento