20 giugno 2014

Testati da Stiletico: sandali Spago di CamminaLeggero


Senza alcuna sorpresa, ancora lodi per CamminaLeggero! Oggi parliamo dell'infradito Spago da donna, modello minimalista disponibile anche da uomo (l'unica differenza è il colore più scuro per i numeri tipicamente maschili).


Abbiamo avuto il grande piacere di incontrare CamminaLeggero dal vivo, la scorsa settimana al VegInRome, scoprendo così che questo modello calza scarso, ma non possiamo che confermarne l'estrema comodità e l'ottima qualità dei materiali utilizzati:

Microfibra effetto scamosciato, resistente, leggera e morbidissima (non ferma la circolazione del piede e non segna sui punti di allacciatura). Il plantare si termoforma alla pianta del piede con l'uso, rendendo il sandalo molto comodo. Suola Vibram Newflex in gomma naturale espansa con un peso specifico pari a circa il 50% della gomma tradizionale. Dotata di eccellenti caratteristiche di resistenza al consumo e allo scivolamento.

Diciamo tranquillamente che una volta "assaggiati", di questi sandali non se ne può più fare a meno. Davvero super-comodi e leggerissimi, unici come prestazioni e design. Un must-have per l'estate, per tutti!
Tra l'altro, non temono l'acqua (sono lavabili perfino in lavatrice a freddo, ciclo breve) quindi si possono usare nelle più disparate situazioni...li abbiamo già testati con successo sotto un acquazzone terribile. E se volete vederli in azione, ecco il video ufficiale che parla da sè:

 
Tornando alle misure, son piccoline ed è senza dubbio consigliato prendere un numero in più. Per il nostro piede lungo circa 24cm di solito prendiamo il 37 o il 38, a seconda dei modelli, in questo caso si è rivelato idoneo il 39. Forse sarebbe andato bene anche un numero in meno, ma era terminato, e comunque immaginiamo che sarebbe stato troppo su misura per i nostri gusti.
Con un sandalo casual preferiamo che il piede non arrivi proprio a filo, nè sporga in avanti o nella parte posteriore, dunque nel nostro caso era proprio perfetto il 39:


Decisamente funzionale anche chiusura alla caviglia, la stringa è regolabile tramite semplice scorrimento e tiene molto bene, più di quanto si potrebbe pensare. Che altro? Quando parliamo dei nostri marchi preferiti sembriamo un disco rotto, è vero ma: modello promosso a pieni voti e consigliato senza riserve!
Inoltre, ricordiamo che CamminaLeggero è anche un marchio-amico, non dimenticate che offre uno sconto del 10% sugli acquisti online a tutti i nostri lettori. Avvisiamo che per l'eventuale cambio di taglia non ci sono ulteriori spese di spedizione, il reso è a carico del negozio.
Per usufruire della promozione basta contattare Carolina, la manager del brand, via email, o anche tramite telefono oppure su Facebook (qui e qui), a nome di Stiletico e vi verranno forniti i dettagli per completare l'ordine.

P.S. Sul sito Camminaleggero è stato attivato il codice sconto STILETICO15 da inserire nell'apposito spazio durante l'ordine.  Lo sconto del 10% verrà quindi applicato in automatico dal sistema, per tutto il 2015.


2 commenti:

  1. Li ho comprati!!! dopo tanta indecisione dovuta al prezzo un po' alto per le mie tasche, li ho ordinati usufruendo dello sconto riservato a Stiletico. Sono arrivati oggi e ho potuto provarli solo in casa; sono bellissimi, comodissimi, leggerissimi, ....issimi in tutto. Speriamo siano anche duraturi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evelina, ti andrebbe di mandarci una recensione dettagliata con qualche fotina? Ci piacerebbe pubblicarla qui su Stiletico!
      I nostri sono ancora come nuovi, e hanno marciato tantissimo...

      Elimina