11 luglio 2014

GreenLife Concept Store: una new entry tra i negozi amici di Stiletico!


Stiletico è lieto di annunciare l'entrata ufficiale tra i propri negozi amici del negozio toscano più volte presentato sulle nostre pagine Facebook: GreenLife ConceptStore.
Abbiamo conosciuto personalmente il responsabile dello shop nel corso del VegInRome, il festival vegan che si è svolto a Roma il 13-14 giugno e abbiamo pensato di far cosa gradita ai nostri lettori chiedendo e ottenendo una promozione speciale tutta dedicata a noi "stiletici"!

la delegazione di Stiletico in visita allo stand del VegInRome

Perchè GreenLife? Perchè ci sono piaciute le scarpe della Nae made in Portugal in sughero e altri materiali alternativi, come quelle che vedete nelle foto tratte sempre dal VegInRome, ma non solo.




Ci piace il fatto che GreenLife stia virando sempre di più sulla produzione made in Europe e made in Italy in particolare, dove le condizioni di lavoro sono più controllabili che altrove e per  cercare di sostenere i nostri lavoratori in questo periodo di crisi economica. Che utilizzano sempre di più tessuti in fibra di ortica, cotone bio, bambù, tencel di eucalipto, il tutto tinto secondo gli standard biologici GOTS oppure con tinte vegetali. Molti prodotti sono derivati dal riciclo di piccoli scampoli di tessuto, per massimizzare il recupero di tessuti che altrimenti andrebbero al macero, creando piccole serie esclusive (massimo 15 pezzi.).

Crediamo sempre di più anche noi che sia meglio comprare meno ma comprare "giusto", il low cost ci ha portato ad acquisti più diffusi ma quando apprendiamo quali sono i veri costi in termini di risorse umane sfruttate (spesso, troppo spesso, mano d'opera minorile), individui costretti a lavorare in condizioni disumane, tutto ci appare sotto una luce più sinistra. Le notizie iniziano ad arrivare anche sui nostri media ed è importante esserne consapevoli per scegliere con cognizione di causa.

Quali sono i nostri capi preferiti in vendita in questo momento su GreenLife? Tra i tanti, scegliamo questi:

pezzi unici made in Italy
t-shirt in fibra di eucalipto




















scarponi da montagna vegan
le mitiche Ethletic


















Oltre naturalmente tutto il catalogo di scarpe vegan, tra cui - oltre a quelle qui sopra presentate - trovate anche le Camminaleggero e le NAE, tutte rigorosamente made in Europe.
Ma divertitevi anche voi a fare un giro virtuale per il negozio, troverete molti spunti interessanti.
Unica attenzione che vi chiediamo è quella di non acquistare i pochi capi in pelle animale rimasti (tra le borse) che ci auguriamo andranno ad esaurimento e che sui quali lo sconto Stiletico non è ovviamente valido. Stesso discorso per eventuali nuovi arrivi in tessuti tessili non animal-friendly quali lana o seta.

La promozione a noi dedicata è valida anche su eventuali prodotti in saldo e vi permetterà di ammortizzare le spese, inoltre non esitate a contattare il negozio anche tramite l'efficentissima chat per chiarimenti su taglie e spedizioni, il negozio risponde in tempi velocissimi e si è rivelato fino ad oggi come uno degli shop on line con il migliore servizio ai clienti. Lo sconto è valido solo per gli acquisti on line.



Nessun commento:

Posta un commento